Promo
 

BLOG FARMACIA IGEA

Vuoi partecipare agli eventi e conoscere le promozioni in Farmacia Igea? Vuoi saperne di più sulle novità e tenerti aggiornato sulle notizie legate al mondo della salute e della bellezza?

Non puoi perdere le nostre pillole di prevenzione e benessere!

Ti trovi nella sezione del nostro negozio online dedicato agli approfondimenti: tantissime notizie ed articoli descrittivi, elaborati dal nostro personale e selezionati per te.

Sfoglia le notizie come su un giornale e non lasciarti sfuggire i nostri preziosi consigli.

Tanti piccoli accorgimenti per risolvere i disturbi più comuni, tutti gli appuntamenti mese per mese, le incredibili novità dal mondo del benessere e della bellezza, le ultime tendenze in materia di diete e tanto altro...

Mettiamo a disposizione di chi vorrà leggerci tanti suggerimenti per sentirsi meglio ogni giorno: consigli per dormire meglio, per curare la pelle e prepararla all'esposizione al sole, per risolvere tanti piccoli fastidi senza perdere di vista tutte le incredibili novità.

Inizia subito a dare un'occhiata al blog di Farmacia Igea, tutti noi siamo a disposizione per approfondire i temi qui proposti ed ascoltare anche la tua opinione!

Dolori muscolari e articolari: perché compaiono e come contrastarli

Dolori muscolari e articolari: perché compaiono e come contrastarli 22/05/2023 - Pubblicato in Rimedi ai disturbi più comuni Dolori muscolari e articolari possono avere diversa origine: vediamo quali sono le buone abitudini che permettono di prevenirli e i prodotti per stare meglio.


Fanghi anticellulite a caldo o a freddo: quali scegliere?

Fanghi anticellulite a caldo o a freddo: quali scegliere? 15/05/2023 - Pubblicato in Cosmesi e cura del corpo Per eliminare i cuscinetti di cellulite prova i fanghi anticellulite! Vediamo insieme quali scegliere tra caldo e freddo.


Infezione da streptococco: tutto quello che c’è da sapere

Infezione da streptococco: tutto quello che c’è da sapere 18/04/2023 - Pubblicato da Chiara Lupoi in Salute e Benessere, Rimedi ai disturbi più comuni Cos’è lo streptococco? Chi colpisce? Quali sono le cause e quali i sintomi? 


Iperpigmentazione cutanea: cause, rimedi e trattamenti

Iperpigmentazione cutanea: cause, rimedi e trattamenti 04/04/2023 - Pubblicato da Federico Balsamo in Salute e Benessere, Rimedi ai disturbi più comuni Che cos'è l'iperpigmentazione cutanea, come si manifesta, come si previene e come si tratta?Scopriamolo insieme. 


Vi presentiamo la nuova linea SkinExpert Active di Somatoline

Vi presentiamo la nuova linea SkinExpert Active di Somatoline 27/03/2023 - Pubblicato da Dalila Pucciarelli in Ultime Novità Somatoline lancia una nuova linea di prodotti dedicati a chi fa sport, scopriamola insieme.


È disponibile il tampone dello streptococco

È disponibile il tampone dello streptococco 23/03/2023 - Pubblicato da Luisa Cuomo in Ultime Novità È attivo un nuovo servizio in farmacia: il tampone per la rilevazione dello streptococco. 


Antinfiammatori a base di ibuprofene

Antinfiammatori a base di ibuprofene 15/03/2023 - Pubblicato da Chiara Lupoi in Salute e Benessere, Rimedi ai disturbi più comuni L’ibuprofene è un principio attivo presente in molteplici farmaci comune utilizzo, scopriamo insieme a cosa serve, come si assume e quali sono le controindicazioni.   


Guida alla nanna sicura del bambino

Guida alla nanna sicura del bambino 06/03/2023 - Pubblicato da Luisa Cuomo in Mamma e bimbo Scopriamo insieme come mettere in sicurezza il bambino nel momento della nanna.


Come allenare il pavimento pelvico

Come allenare il pavimento pelvico 27/02/2023 - Pubblicato da Dalila Pucciarelli in Salute e Benessere In questo articolo vediamo insieme perchè è importante allenare il pavimento pelvico e come farlo al meglio.


Osteopata in sede: scopri il nuovo servizio di Farmacia Igea

Osteopata in sede: scopri il nuovo servizio di Farmacia Igea 15/02/2023 - Pubblicato da Federico Balsamo in Ultime Novità Scopri il nuovo servizio di osteopata in sede. 


Come trattare la forfora

Come trattare la forfora 07/02/2023 - Pubblicato da Federico Balsamo in Capelli La forfora è un disturbo del cuoio capelluto, vediamo insieme come trattarla. 


Guida all'utilizzo degli integratori di ferro

Guida all'utilizzo degli integratori di ferro 30/01/2023 - Pubblicato da Dalila Pucciarelli in Salute e Benessere Cos’è il ferro, a cosa serve e come integralo in caso di carenza? Scopriamolo insieme. 


Come distinguere il Covid dall'influenza

Come distinguere il Covid dall'influenza 23/01/2023 - Pubblicato da Chiara Lupoi in Rimedi ai disturbi più comuni Influenza stagionale e Covid hanno sempre più sintomi comuni, scopriamo insieme come distinguerli. 


Scopri il nuovo corner Otofarma

Scopri il nuovo corner Otofarma 20/01/2023 - Pubblicato in Ultime Novità Nella nostra sede di Largo Cervinia è presente il corner Otofarma – Soluzioni per l’udito.


Dimagrire con l'ausilio degli integratori

Dimagrire con l'ausilio degli integratori 17/01/2023 - Pubblicato da Luisa Cuomo in Alimentazione e Nutrizione Scopriamo insieme come utilizzare gli integratori per dimagrire all’interno di una corretta alimentazione e un sano stile di vita.


Impariamo a mangiare insieme: arriva la nuova nutrizionista in sede

Impariamo a mangiare insieme: arriva la nuova nutrizionista in sede 13/01/2023 - Pubblicato da Federico Balsamo in Ultime Novità È attivo il nuovo servizio di nutrizionista presso la sede di Largo Cervinia


Acido folico in gravidanza

Acido folico in gravidanza 09/01/2023 - Pubblicato da Dalila Pucciarelli in Mamma e bimbo Scopriamo insieme la funzione dell’acido folico e perché è importante assumerlo durante la gravidanza.


Afte della bocca: come trattarle

Afte della bocca: come trattarle 02/01/2023 - Pubblicato da Federico Balsamo in Rimedi ai disturbi più comuni Cosa sono le afte? Come e perché si formano? Come vanno trattate? Scopriamolo insieme! 


Guida all'utilizzo delle lenti a contatto

Guida all'utilizzo delle lenti a contatto 28/12/2022 - Pubblicato da Luisa Cuomo in Salute e Benessere Scopriamo insieme cosa sono le lenti a contatto, come funzionano, quali scegliere e come conservarle. 


Aerosol: scopriamone di più

Aerosol: scopriamone di più 20/12/2022 - Pubblicato da Chiara Lupoi in Mamma e bimbo, Salute e Benessere L’aerosol è un apparecchio che sfrutta i benefici dell’aerosolterapia, scopriamo insieme di cosa si tratta.   


Pillola d’amore AMKA

Pillola d’amore AMKA 09/12/2022 - Pubblicato da Dalila Pucciarelli in Ultime Novità Farmacia Igea promuove la campagna "Pillole d'Amore" dell'associazione AMKA per garantire cure e assistenza a migliaia di bambini del Congo. Sostieni anche tu la campagna con una donazione a AMKA e ricevi la "pillola d'amore", simbolo dell'iniziativa.


Smettere di russare: ecco alcuni suggerimenti utili

Smettere di russare: ecco alcuni suggerimenti utili 07/12/2022 - Pubblicato da Luisa Cuomo in Rimedi ai disturbi più comuni Quando il russamento notturno diventa un vero e proprio "incubo" è necessario correre ai ripari: in questo articolo potrai trovare alcuni rimedi utili.


Farmacia Igea è sempre con te: scopri la nuova app!

Farmacia Igea è sempre con te: scopri la nuova app! 06/12/2022 - Pubblicato da Federico Balsamo in Ultime Novità Ecco la nuovissima app di Farmacia Igea: potrai prenotare un servizio, chiedere consulenza ad un esperto, ordinare i prodotti che ti servono e tanto altro!


Alopecia: cause, rimedi e prodotti utili

Alopecia: cause, rimedi e prodotti utili 28/11/2022 - Pubblicato da Chiara Lupoi in Capelli Per alopecia si intende una riduzione della quantità di capelli o la loro scomparsa con la formazione di chiazze. Le cause possono essere diverse e sono legate a fattori ereditari, stress o alterazioni ormonali. Scopriamola meglio.


< prima1234567 .... ultima >
Pagina 3 di 31 (728 articoli totali)