Promo
 

Macchie della pelle

Le macchie della pelle sono alterazioni del colorito cutaneo che possono apparire per vari motivi, influenzando l'estetica e, talvolta, la salute dermatologica. Comuni tra persone di tutte le età, queste discromie possono essere temporanee o permanenti. Principali cause macchie cutanee Esposizione... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Macchie della pelle"

Ci sono 46 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 46 articoli
  • Detraibile
Dermolichtena Kerà K1 Crema Cheratosi Attinica
Dermolichtena Kerà K1 Crema Cheratosi Attinica
Dermolichtena Kerà K1 è una crema indicata per il trattamento delle alterazioni cutanee indotte dagli ultravioletti il cui danno cumulativo è responsabile di invecchiamento precoce e di cheratosi attinica (AK), disponibile in flacone da 30 ml.
€ 27,90
€ 31,00 -10%

Ultimi arrivi

Prodotti e trattamenti specifici per le macchie cutanee

Macchie della pelle

Scopri qui i trattamenti più efficaci

Le macchie della pelle sono alterazioni del colorito cutaneo che possono apparire per vari motivi, influenzando l'estetica e, talvolta, la salute dermatologica.

Comuni tra persone di tutte le età, queste discromie possono essere temporanee o permanenti.

Principali cause macchie cutanee

Esposizione solare

L'esposizione ai raggi UV è una delle principali cause delle macchie solari, noto anche come lentiggini o melasma. La protezione solare è essenziale per limitare questo rischio.

Fattori ormonali

Variazioni ormonali, come quelle durante la gravidanza o a causa di trattamenti farmacologici, possono portare allo sviluppo di melasma, una forma diffusa di iperpigmentazione.

Invecchiamento della pelle

Con l'avanzare dell'età, la pelle può sviluppare macchie senili, anche conosciute come macchie dell'età, che sono frequenti in aree esposte come mani, viso e braccia.

Come prevenire le macchie cutanee?

L'uso quotidiano di un filtro solare ad ampio spettro è vitale per proteggere la pelle dall'iperpigmentazione causata dai raggi UV.

Mantenere la pelle ben idratata e pulita aiuta a prevenire disordini pigmentari, soprattutto dopo lesioni cutanee come quelle da acne.

Una dieta ricca di antiossidanti e vitamine può aiutare a mantenere la pelle sana e meno suscettibile a macchie pigmentarie.

In questa sezione della nostra farmacia online sono disponibili tanti trattamenti efficaci per le macchie della pelle.

Creme e sieri contenenti ingredienti come idrochinone, acido azelaico, vitamina C, e retinoidi possono essere efficaci nel trattare l'iperpigmentazione.

Le macchie della pelle possono essere un disagio estetico per molti, ma con le giuste precauzioni e trattamenti è possibile gestirle efficacemente. Ricordati di consultare sempre un esperto per consigli personalizzati e trattamenti sicuri.

È importante consultare un dermatologo se le macchie della pelle cambiano aspetto, colore o dimensione.

Per approfondire: