Promo Il mio farmacista Quantità

Cura delle cicatrici

Le cicatrici sono dei segni permanenti: non possono essere completamente eliminate, ma solamente migliorate e rese meno evidenti mediante trattamenti specifici. Abbiamo selezionato prodotti che possono essere utili per il trattamento delle cicatrici. Si tratta di prodotti specifici per la cura di varie... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Cura delle cicatrici"

Ci sono 62 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 62 articoli
Merz Mederma Advanced Scar Gel Cicatrici 20 Ml
Merz Mederma Advanced Scar Gel Cicatrici 20 Ml
Gel per il trattamento estetico delle cicatrici, con estratto vegetale Cepalin, che aiuta a migliorare la consistenza e l'aspetto generale delle cicatrici rendendole più morbide. Formato: 20 ml
1 voto
€ 20,00

Ultimi arrivi

Prevenzione e Cura delle cicatrici

Trattamento delle cicatrici

Creme e gel efficaci per la cura delle cicatrici

Le cicatrici sono dei segni permanenti: non possono essere completamente eliminate, ma solamente migliorate e rese meno evidenti mediante trattamenti specifici.

Abbiamo selezionato prodotti che possono essere utili per il trattamento delle cicatrici.

Si tratta di prodotti specifici per la cura di varie tipologie di cicatrici: cerotti, gel, creme ad azione cicatrizzante e rigenerante.

Rimedi per prevenire le cicatrici

Ecco alcuni suggerimenti di Farmacia Igea per prevenire la formazione delle cicatrici:

  • Prestare attenzione a non tagliarsi o graffiarsi.
  • Quando ci si procura una ferita, occorre disinfettarla con yn disinfettante subito ed applicare un cerotto che crea un ambiente di guarigione umido. 
  • Evitare di eliminare la crosta dalle ferite: quando la ferita è profonda, sanguina o presenta segni di infezione come arrossamento o gonfiore, è necessario consultare un medico.

Rimedi per curare le cicatrici

Per curare le cicatrici si può ricorrere all’uso di creme che ne migliorano l’aspetto riducendo la visibilità.

Sono creme generalmente a base di silicone e acido ialuronico che idratano, proteggono e contribuiscono a renderle meno visibili.

In alcuni casi è possibile intervenire chirurgicamente.

In ogni caso è importante consultare il medico o un dermatologo per farsi consigliare la scelta migliore in base alla posizione, dimensione e stato della cicatrice.