Logo ArmoLIPIDBanner ArmoLIPID

ArmoLIPID

ArmoLIPID è una linea di integratori naturali utili per controllare e regolare i livelli del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Questi integratori per il colesterolo sono a base di sostanze naturali come il riso rosso fermentato, policosanolo, acido folico, coenzima Q10 e oleoresina e berberina (solo in ArmoLIPID Plus). Questi componenti oltre a favorire il controllo del colesterolo plasmatico, inibiscono la sintesi dei trigliceridi, contribuendo al controllo di tutti i lipidi plasmatici. Infine aiutano a ridurre il rischio di patologie cardiovascolari.

Tutti gli integratori sono da affiancare ad uno stile di vita sano e un'alimentazione sana.

ArmoLIPID: quali sono i componenti?

Riso rosso fermentato
Lievito rosso fermentato: deriva dalla fermentazione del riso con un ceppo particolare di lievito: il Monascus purpureus. Contiene la Monacolina K, una sostanza naturale con una struttura chimica identica ad una molecola, la lovastatina, appartenente alla famiglia delle statine. In mancanza di problematiche è in grado di mantenere i corretti livelli del colesterolo nella norma, e in caso di colesterolo alto riesce a ridurne i livelli di quello cattivo.
Policosanolo
Policosanolo: viene estratto dalla matrice cerosa della canna da zucchero, della crusca di riso e dalla cera d'api. E' indicato per ridurre la quantità di colesterolo cattivo nel sangue e di favorire l'aumento del colesterolo buono. Inoltre, il policosanolo aiuta a mantenere i corretti livelli della pressione sanguigna.
Acido folico
Acido folico: l'acido folico (o vitamina B9) aiuta a favorire il corretto metabolismo dell'omocisteina. L'omocisteina è un aminoacido presente nell'organismo in quantità molto piccole e proviene dal metabolismo della metionina, un aminoacido essenziale che deve essere introdotto con l'alimentazione (carne, uova, latte, legumi su tutti). L'omocisteina se non trasformata, si accumula nell’organismo e può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardiovascolare. ArmoLIPID copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di acido folico.
Coenzima Q10
Coenzima Q10:  E' fondamentale per il corretto funzionamento di molte azioni vitali degli organi e di numerosi reazioni chimiche che avvengono nel nostro corpo. E' una molecola organica che svolge il ruolo di produrre energia ed è presente nelle membrane e nei mitocondri. La sua potente proprietà antiossidante viene utilizzata sia negli integratori e nei prodotti di cosmesi. Inoltre, combatte la degenerazione cellulare ed è indicato in casi di disturbi cardiovascolari e cardiopatie ischemiche.
Astaxantina
Microalghe (Astaxantina): molecola simile al betacarotene, presente nei pesci e nei vegetali. Garantisce un'azione antinfiammatoria e agisce contro i radicali liberi, e ha proprietà antiossidanti che preservano le cellule dall’invecchiamento.

Che differenze ci sono tra ArmoLIPID e ArmoLIPID Plus?

La differenza tra ArmoLIPID e ArmoLIPID Plus consiste unicamente nell'aggiunta di un componente. Infatti, ArmoLIPID Plus contiene contiene la berberina che è un alcaloide vegetale particolarmente attivo nella riduzione della colesterolemia.  Infatti, la berberina diminuisce l’assorbimento del colesterolo nel tratto intestinale aiuta ad aumentare l’escrezione di questo lipide da parte del fegato con la produzione di bile. ArmoLIPID Plus dunque potenzia l'azione nella riduzione dei valori del colesterolo, mantenendo la stessa sicurezza rispetto al semplice ArmoLIPID.

ArmoLIPID Prev: perché sceglierlo e a cosa serve?

ArmoLIPID Prev, come gli altri prodotti della gamma, ha il compito di regolare i livelli del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici, in più questo integratore aiuta ad eliminare i liquidi corporei in eccesso. Infatti tra i componenti del prodotto c'è il Orthosiphon stamineus (Tè di Giava), che con le sue proprietà diuretiche, facilita l'eliminazione del cloruro di sodio e aiuta ad eliminare la ritenzione idrica.

Colesterolo buono e cattivo: cosa sono?

Il colesterolo si divide in due diversi tipi: colesterolo buono e colesterolo cattivo. Ma qual è la differenza? Si parla di colesterolo buono quando le lipoproteine (macromolecole che trasportano il colesterolo nel sangue) lo trasportano con un'alta intensità (HDL - High Density Lipoproteins). Il colesterolo cattivo invece è caratterizzato da lipoproteine che trasportano il colesterolo con una bassa intensità (LDL - Low Density Lipoproteins) che causano l'accumulo del grasso nell'arterie con un alta probabilità di causare delle malattie cardiovascolari.

Il colesterolo cattivo può bloccare l'afflusso sanguigno
Un livello alto di colesterolo cattivo può causare il blocco del flusso sanguigno nelle vene. Le due tipologie di colesterolo : HDL (colesterolo buono) e LDL (colesterolo cattivo).

Le caratteristiche di ArmoLIPID Plus

Ecco spiegato in questo breve video le caratteristiche principali di ArmoLIPID Plus:

Per saperne di più sull' argomento, puoi dare un'occhiata al nostro approfondimento riguardo il colesterolo alto.

Filtra i prodotti