Promo Sconti 50% Quantità

Autoabbronzanti

Cosa è una crema autoabbronzante e come funziona L’autoabbronzante è un prodotto costituito da DHA ovvero uno zucchero che reagisce a contatto con le proteine della nostra pelle formando delle sostanze brune che conferiscono un aspetto abbronzato allo strato più esterno della cute.  L'autoabbronzante... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Autoabbronzanti"

Ci sono 51 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 51 articoli

Ultimi arrivi

Creme autoabbronzanti per viso e corpo

Autoabbronzanti viso e corpo

Per un'abbronzatura rapida

Cosa è una crema autoabbronzante e come funziona

L’autoabbronzante è un prodotto costituito da DHA ovvero uno zucchero che reagisce a contatto con le proteine della nostra pelle formando delle sostanze brune che conferiscono un aspetto abbronzato allo strato più esterno della cute. 

L'autoabbronzante non stimola la produzione di melanina come fanno i raggi solari e non preserva dalle scottature.

Per l'esposizione solare è sempre consigliato l'utilizzo della protezione solare, anche con l'autoabbronzante!

Come applicare la crema autoabbronzante

  • Per ottenere un’abbronzatura bella e omogenea è consigliabile eseguire uno scrub su tutto il corpo prima di applicare l’autoabbronzante.
  • Prima di applicare l’autoabbronzante assicurati che la pelle sia ben idratata, poiché questo prodotto tende a depositarsi maggiormente nelle zone secche.
  • E’ sufficiente applicare e massaggiare piccole quantità di prodotto in tutte le zone da scurire, facendo attenzione all’attaccatura dei capelli, alle orecchie, alle dita, ai gomiti e alle ginocchia. 
  • Lasciare agire l’autoabbronzante per il tempo necessario. Alcuni autoabbronzanti hanno bisogno di un'ora, altri possono agire anche dopo 8 ore. 

In base alla tipologia di autoabbronzante si può ottenere subito un colorito intenso o si può aver bisogno di ripetere le applicazioni nel tempo.

In ogni caso in questa sezione troverai autoabbronzanti delle migliori marche in commercio, utili ad ottenere sempre un effetto omogeneo sulla pelle.