Promo Sconti 50% Solari

OKi e Okitask

OKi e Okitask

A cosa serve?

OKi e Okitask sono una linea di farmaci antinfiammatori e analgesici, dell'azienda Dompè. Tra i farmaci più conosciuti e utilizzati per il trattamento di dolori di varia natura, i prodotti OKi sono adatti per gli adulti e per gli adolescenti sopra i 15 anni, e per i bambini dopo i 6 anni esclusivamente dietro indicazione medica.

Il principio attivo

Il principio attivo di OKi e Okitask è il ketoprofene, molecola derivata dall'acido arilproprionico, e appartiene  ai farmaci antinfiammatori non steroidei: il suo scopo è di bloccare la produzione delle molecole responsabili di dolore, febbre e infiammazioni.

OKi per il mal di gola

Oki e Okitask possono essere assunti anche per alleviare i sintomi del mal di gola di lieve e media entità. In questo caso, è possibile effettuare dei gargarismi (o collutorio o bustine) per donare sollievo alla zona interessata esercitando un'azione antinfiammatoria.

Quali farmaci OKi è possibile acquistare online?

Per acquistare i farmaci OKi è necessaria la presentazione della ricetta medica, e quindi non è consentita la vendita online.
Tuttavia, sulla nostra farmacia online è possibile acquistare i prodotti della linea Okitask (compresse e granulati) e Oki Infammazione e Dolore, in formato collutorio e spray.

Cos'è Okitask e quali sono le differenze con OKi?

Rispetto all'OKi in bustine, l'Okitask presenta esattamente la metà di concentrazione del suo principio attivo, il ketaprofene, e dunque non necessita della prescrizione del medico. Il suo principale vantaggio è la rapidità di azione: si assume sciogliendo la bustina direttamente sulla lingua senza l'uso di acqua. L'assorbimento risulta più semplice e meno impegnativo per lo stomaco (è preferibile comunque l'assunzione a stomaco pieno).

Okitask è indicato per alleviare dolori di diversa origine, tra i quali:

  • Mal di testa;
  • Mal di denti;
  • Nevralgie;
  • Dolori mestruali;
  • Dolori muscolari,
  • Dolori di ossa e articolazioni.

Ogni quante ore si può prendere Okitask?

Okitask è da assumere preferibilmente a stomaco pieno, dopo i pasti. 

Adulti e adolescenti sopra i 15 anni: 1 bustina per somministrazione. La somministrazione può essere ripetuta 2-3 volte al giorno, nelle forme dolorose di maggiore intensità.

Vendita on line prodotti "OKi e Okitask"

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli