- Detraibile

Ci sono 22 prodotti.
L’herpes labiale è un’infezione causata dall’Herpes Simplex di tipo 1.
Quasi tutti noi ospitiamo il virus in stato latente.
Questo significa che quando l’herpes compare sulle labbra si è attivato, si è verificata cioè una condizione che lo ha fatto come risvegliare.
L’herpes labiale può colpire il labbro superiore oppure quello inferiore della bocca.
Le cause vere e proprie responsabili del risveglio del virus sono numerose, ma tutte legate ad un abbassamento delle difese immunitarie.
Anche i raggi ultravioletti possono risultare dannosi per le labbra: sia al mare sia in montagna sarebbe opportuno proteggere la bocca con degli stick appositi cioè per combattere le recidive dell’herpes labiale.
Il ciclo della riattivazione dell’herpes labiale dura dalle 2 alle 3 settimane.
I sintomi che accompagnano l'infezione sono:
A volte le lesioni possono presentarsi all'interno della bocca o in area oculare.
Esistono molti rimedi che consentono di accelerare il processo di guarigione dell'herpes labiale.
Per esempio possono essere utili le pomate a base di aciclovir, da applicare proprio sull’herpes labiale più volte al giorno; in alternativa, fin dal primo momento della manifestazione si può ricorrere a dei piccoli cerotti da mettere sempre sull’herpes che facilitano la guarigione e creano anche una barriera di protezione dagli agenti esterni.
Infine, se si tratta di un herpes labiale particolarmente resistente si può ricorrere dal proprio medico curante e farsi prescrivere dei farmaci antivirali da assumere per bocca.
In questa sezione del nostro e-shop abbiamo selezionato per te i migliori prodotti in commercio per il trattamento dell'herpes labiale: cerca qui ciò che ti occorre e ordinalo comodamente online per riceverlo nel giro di 48 ore!