Promo
 

Impariamo a mangiare insieme: arriva la nuova nutrizionista in sede

13/01/2023 - Pubblicato in Ultime Novità

Ci piace una farmacia dove al fianco del farmacista ci sia sempre più professionalità, per occuparci della salute a 360 gradi.

Oltre alla farmacia dei servizi crediamo nella farmacia dei professionisti sanitari! Ottico, tecnico ortopedico, infermiere e da oggi una nuova nutrizionista, la Dottoressa Mariella Fava, neurobiologa e biologa nutrizionista, specialista in patologia e biochimica clinica.

Alla base di una sana alimentazione deve esserci un corretto equilibrio fisiologico che accompagni i percorsi del metabolismo. L’ esperienza nel  campo clinico ha permesso alla Dottoressa Fava di valutare la persona in toto e di creare percorsi alimentari adatti alle esigenze di chi vuole imparare a mangiare in maniera sana.

L’obiettivo della nutrizionista è quello di accompagnare la persona verso percorsi alimentari personalizzati, insegnando la corretta gestione dei macronutrienti e ottimizzando i risultati che si desiderano raggiungere nelle varie condizioni fisiopatologiche come l’adolescenza, la gravidanza, l’allattamento, la menopausa, il diabete e l’obesità, ma anche aiutando a migliorare la propria alimentazione in condizioni specifiche quali la dieta nello sportivo o la dieta chetogenica. Essere guidato verso un approccio consapevole al cibo significa riappropriarsi di un benessere che preservi il proprio stato di salute per lungo tempo. 

La prima visita comprende:

  • valutazione dello stato metabolico;
  • misure antropometriche;
  • anamnesi alimentare;
  • elaborazione del piano alimentare.

La Dottoressa Fava è presente ogni lunedì e mercoledì nella nostra sede di Largo Cervinia 22, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Per ogni informazioni puoi rivolgerti al punto info della farmacia Igea o chiamare il numero 06.35343691. 

 
Laureato in marketing e comunicazione presso la Luiss di Roma, grazie alla sua formazione ha acquisito una solida comprensione dei principi di marketing e delle strategie di comunicazione che gli consentono di sviluppare campagne pubblicitarie efficaci e di promuovere prodotti o servizi in modo accattivante. Dotato di capacità comunicative e una visione ampia e prospettica del mercato, valuta le opportunità di mercato identificando tendenze e comprendendo le dinamiche culturali che influenzano le decisioni dei consumatori.