
Arnica
Prodotti nella categoria "Arnica"
Ci sono 72 prodotti.























- Detraibile

Ultimi arrivi
-
- Nuovo
Questa crema è un ottimo coadiuvante cosmetico per donare sollievo dopo lo sport o una giornata intensa. Di facile stesura, lascia una piacevole sensazione di benessere. Formato: 100 ml - Gel a base di Arnica montana, a rapido assorbimento, ideale per donare sollievo e benessere, anche agli sportivi. Formato: 250 ml
- Olio a base di arnica, estratti anti-ossidanti, tonificanti e rinfrescanti. Massaggiato dopo l’attività fisica contribuisce ad accelerare il recupero. Formato: 100 ml
- È una crema con un'elevata percentuale di arnica, ideale per il massaggio sportivo e per la prevenzione di sovraccarico muscolare. Formato: 100 ml
- Gel a base di estratti ed oli botanici che lenisce e rinfresca le aree cutanee interessate (come ad esempio collo e spalle, schiena e gambe) in corrispondenza di muscoli tesi e contratti. Formato: 50 ml
- Weleda Arnica è un olio ideale per massaggi decontratturanti. Formato: flacone da 50 ml.
- Weleda Arnica è un olio ideale per massaggi decontratturanti. Formato: flacone da 200 ml.
- L'unguento é utile nel trattamento di strappi muscolari, reumatismi e dolori artritici. Formato: 50 ml
-
-
- Arnica Officinalis è un gel specifico per muscoli e tendini . Grazie all’abbinamento degli estratti di arnica in alcol, acqua e glicerina questo gel contiene il 90% di estratti di arnica attivi. Formato: flacone da 250 ml.
-
-
-
-
- Pomata ad elevato potere lenitivo. Formato: 50 ml.
-
- Detraibile
- Contenuto in estratti di Artiglio e Arnica 30%. Formato: 200 ml.
- Argilla Gialla+ Ardes, il rimedio erboristico più efficace con tutte le proprietà delle argille rare brasiliane, dell’Arnica montana e dei fiori di Bach. Contenuto in estratti di Arnica 30%. Formato: tubo da 200 ml Disponibile anche Ardes Argilla Gialla + Arnica 30% bustina richiudibile da 50 ml.
-
- Detraibile
Gel indicato in caso di contusioni ed ematomi superficiali. Formato: 30 ml.

Utile in caso di edemi e contusioni
Proprietà antireumatiche e antinfiammatorie
Conosci l'Arnica Montana?
L’Arnica montana è una pianta perenne alta 20-60 centimetri, riconoscibile per i suoi fiori colore giallo-arancio simili a quelli della margherita. Questa pianta si raccoglie nei prati montani sopra agli 800 metri di altitudine, generalmente tra il 1° giugno e il 20 luglio circa.
Le condizioni di raccolta dell'arnica sono molto rigorose:
- Possibilità di raccolta solo del 30% del potenziale di un sito per assicurare la sopravvivenza della specie.
- Raccolta e coltivazione delle specie botaniche lontano dalle aree industrializzate e urbane, da colture intensive o dalle strade per evitare al massimo l’inquinamento.
- Separazione della pianta raccolta da tutte le altre specie vegetali e depurazione da qualsiasi elemento estraneo alla piante stessa (terra, resti di legno, sassi…).
- Perfetto stato di salute delle piante.
- Obbligo di spedizione delle piante entro 48 ore al massimo dalla raccolta, in imballaggi ventilati e in camion frigoriferi.
Dalla pianta al medicinale omeopatico
Per trasformare le piante in medicinale omeopatico, è necessaria l’estrazione del fitocomplesso, che contiene tutti i principi attivi presenti all’interno della pianta.
Quando utilizzare prodotti a base di arnica?
Quando è forte la sensazione di indolenzimento e affaticamento muscolare che segue uno sforzo di qualsiasi tipo.
In questi casi è possibile ricorrere a creme e pomate a base di arnica. I prodotti che troverai in questa sezione del nostro e-shop associano il massaggio ai benefici dell’Arnica montana.
Le creme e le pomate con arnica non ungono e non seccano la pelle.