- Detraibile

Ci sono 5 prodotti.
L'acido acetilsalicilico è un derivato dell'acido salicilico con proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antipiretiche.
L'acido acetilsalicilico trova impiego nel trattamento di dolori di minore intensità:
Viene anche utilizzato nel trattamento delle malattie infiammatorie acute e croniche come l'artrite reumatoide e nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento.
L'acido acetilsalicilico è commercializzato sotto forma di compresse, compresse effervescenti e sospensione per uso orale. Si può trovare anche sotto forma di preparati iniettabili.
Spetta al medico stabilire la posologia corretta del farmaco.
L'Acido Acetilsalicilico va assunto dopo i pasti principali, o comunque a stomaco pieno, per ridurre al minimo gli effetti dannosi per lo stomaco.
L'assunzione di acido acetilsalicilico può comportare diversi effetti collaterali che possono presentarsi in modo più o meno severo. Elenchiamo di seguito quelli più comuni:
L'acido acetilsaliciclico è severamente controindicato sia durante la gravidanza che durante l'allattamento al seno. L'uso di questo farmaco è inoltre sconsigliato in soggetti con angioedema, ulcerapeptica, sanguinamenti intestinali, colite ulcerosa, morbo di Crohn o storia pregressa per le stesse patologie, concomitante terapia anticoagulante, insufficienza epatica e renale, asma.
Il farmaco non è indicato nei bambini al di sotto dei 12 anni.