- Detraibile

Ci sono 25 prodotti.
L'eczema rappresenta una delle varianti più diffuse di dermatite: stiamo parlando di una comunissima malattia della pelle, a carattere prettamente infiammatorio, caratterizzata da prurito ed infiammazione locale sulla superficie cutanea.
Nonostante le varianti di eczema siano numerosissime, il quadro sintomatologico è spesso contraddistinto da arrossamento, gonfiore e prurito della pelle, nel punto in cui l'eczema compare. Per esempio, i sintomi della dermatite seborroica si concentrano a livello del cuoio capelluto, mentre l'eczema da contatto compare precisamente nella zona in cui la pelle è stata posta a contatto con la sostanza allergizzante. Spesso, il quadro sintomatologico dell'eczema è completato dalla formazione di vesciche, crosticine ed eventuali lesioni cicatriziali sulla pelle.
Dal momento che stiamo trattando un disturbo di tipo cutaneo, la cura dell'eczema va spesso effettuata con farmaci da applicare localmente; nelle forme più fastidiose, quando il prurito e l'arrossamento della cute sono di considerevole entità, è possibile associare alla terapia topica anche la somministrazione sistemica di farmaci specifici, come antistaminici e cortisonici. Per fare un esempio, nella dermatite atopica sono consigliati, normalmente, creme o pomate a base di corticosteroidi, mentre nell'eczema da contatto può essere necessaria anche la somministrazione di antistaminici per allontanare tutti i sintomi allergici.
Tutti i farmaci vanno assunti ed applicati su consiglio del proprio medico.
Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i prodotti e scegliere il più adatto alle tue esigenze.