Promo Sconti 50% Quantità

Antiparassitari

Sono tanti gli antiparassitari per cani e gatti presenti in questa sezione del nostro e-shop. Potrai trovare tanti antiparassitari in offerta, tutti con formulazioni specifiche, studiate per il benessere del tuo animale. Tipologie di antiparassitari Collari: nei collari i principi attivi rilasciati... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Antiparassitari"

Ci sono 30 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 30 articoli

Ultimi arrivi

Antiparassitari per cani e gatti

Antiparassitari per cani e gatti

Protezione da pulci e zecche

Sono tanti gli antiparassitari per cani e gatti presenti in questa sezione del nostro e-shop.

Potrai trovare tanti antiparassitari in offerta, tutti con formulazioni specifiche, studiate per il benessere del tuo animale.

Tipologie di antiparassitari

  • Collari: nei collari i principi attivi rilasciati si distribuiscono su tutto il corpo dell’animale, così da eliminare i parassiti al semplice contatto con la pelle. Qualche collare ha anche azione repellente e protegge dalle punture e da alcune malattie trasmesse dai parassiti. Questi prodotti si distinguono per praticità e lunga durata, arrivando in alcuni casi a offrire parecchi mesi di protezione.
  • Compresse: gli antiparassitari in compresse vengono somministrati per bocca. I principi attivi vengono assorbiti nel sangue e si distribuiscono a tutti gli organi (muscoli, grasso, fegato, reni). Uccidono pulci e zecche solo dopo che queste hanno punto entrando così in contatto con il principio attivo.
  • Spray: vengono spruzzati sul pelo e sulla pelle dell’animale, uccidono istantaneamente i parassiti per contatto diretto.

Come scegliere l'antiparassitario adatto?

Per scegliere un buon prodotto antiparassitario è importante consultare il veterinario, i prodotti antiparassitari per cani e gatti non sono tutti uguali tra di loro: è importante che venga individuato quello più adatto a rispondere all'esigenza dell'animale.

Quando bisogna applicare l’antiparassitario?

Pulci, zecche e flebotomi sono attivi soprattutto in primavera ed estate, quindi è bene applicare i prodotti antiparassitari in un periodo che va da fine febbraio-inizio marzo ad autunno inoltrato. Tuttavia, il riscaldamento delle nostre abitazioni offre ai parassiti un ambiente ideale per sopravvivere e riprodursi anche nei mesi più freddi.

Ad esempio, per quanto riguarda le pulci, è opportuno ricordare che la casa rappresenta il loro ambiente ideale. Per questo motivo è molto importante prendersi cura della pulizia della casa, nella sezione igienizzanti per ambienti potrai trovare dei prodotti utili.