Promo Sconti 50% Quantità

Farmaci per insonnia e stati d'ansia

Insonnia e stati d'ansia sono correlati? È possibile andare incontro ad entrambe le situazioni: l'ansia può provocare problemi d'insonnia, i disturbi del sonno possono causare un disturbo d'ansia (perché la carenza di sonno stimola la parte del cervello più strettamente associata a diversi disturbi... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Farmaci per insonnia e stati d'ansia"

Ci sono 10 prodotti.

Visualizzati 1-10 su 10 articoli
  • Detraibile
Medicinale vegetale tradizionale per il sollievo della sintomatologia lieve associata allo stress mentale.  L’impiego di questo medicinale vegetale tradizionale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull’esperienza di utilizzo pluriennale.  L’utilizzo di Valeriana e Luppolo DISPERT è indicato negli adulti e negli adolescenti di età superiore a 12 anni.
Valeriana e Luppolo Dispert 200 mg + 68 mg - 20 Compresse
Valeriana e Luppolo Dispert 200 mg + 68 mg - 20 Compresse
3 voti
€ 10,07 € 15,50 -35%
Farmaci per insonnia e stati d'ansia - tutti i prodotti per alleviarli

Stati d'ansia ed insonnia?

Allevia questi disturbi con i migliori prodotti

Insonnia e stati d'ansia sono correlati?

È possibile andare incontro ad entrambe le situazioni: l'ansia può provocare problemi d'insonnia, i disturbi del sonno possono causare un disturbo d'ansia (perché la carenza di sonno stimola la parte del cervello più strettamente associata a diversi disturbi psichiatrici).

Per chi soffre di ansia l’insonnia fa purtroppo parte di un circolo vizioso, così come molti altri sintomi (stress, pensieri ossessivi, disturbi gastrointestinali, ...) che riducono ulteriormente le ore di sonno effettive.

Anche alcuni farmaci antidepressivi usati per i disturbi d'ansia possono peggiorare la qualità del sonno.

Insonnia

L’insonnia è quella condizione che non ci fa addormentare la sera, che ci fa risvegliare nel mezzo della notte e svegliare troppo presto al mattino impedendoci di riprendere sonno.

E’ un disturbo che ci fa percepire il sonno come leggero e di scarsa qualità. Essa diventa un problema clinico quando si sperimenta per tre o più notti alla settimana per un mese continuativo, causando una tale stanchezza da poter compromettere  le attività giornaliere.

Per avere approfondimenti sull'insonnia ti consigliamo di leggere il nostro articolo "Come favorire il sonno e prevenire l'insonnia"

Ansia

L'ansia consiste in una preoccupazione, o in una paura eccessiva, che può manifestarsi in modo lieve o grave. L'ansia può invadere molti aspetti della vita ed essere difficilmente controllabile.

Ogni persona sperimenta l'ansia in alcuni momenti della vita, per esempio quando deve sostenere un esame, sottoporsi a una visita medica o a un colloquio di lavoro. In momenti come questi, sentirsi ansiosi è perfettamente normale. Tuttavia, alcune persone hanno difficoltà a controllare le proprie preoccupazioni. In tal caso, l'ansia diventa eccessiva o persistente e può portare a condizionare la vita quotidiana causando disagio e compromissione del funzionamento della persona in ambito sociale, lavorativo o in altre aree importanti.

Sfogliando il nostro catalogo potrai trovare tutti i migliori prodotti per alleviare l'insonnia e gli stati d'ansia