Promo Il mio farmacista Quantità

Creme antirughe antiossidanti

I radicali liberi sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare, causano infatti lo stress ossidativo. L'esposizione ai raggi UV, l'inquinamento e il fumo di sigaretta portano alla formazione di radicali liberi indesiderati dal nostro organismo. Le creme antirughe antiossidanti... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Creme antirughe antiossidanti"

Ci sono 75 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 75 articoli
Aspersina Detox Crema Viso 50 ml
Aspersina Detox Crema Viso 50 ml
Crema viso sebo-normalizzante e opacizzante per pelli miste, grasse e impure, con bava di lumaca e attivi funzionali. Formato:  Vaso 50 ml
1 voto
€ 24,65 € 29,00 -15%

Ultimi arrivi

Creme antirughe a base di antiossidanti

Il potere degli antiossidanti

Addio radicali liberi!

I radicali liberi sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare, causano infatti lo stress ossidativo.

L'esposizione ai raggi UV, l'inquinamento e il fumo di sigaretta portano alla formazione di radicali liberi indesiderati dal nostro organismo.

Le creme antirughe antiossidanti rappresentano un valido alleato per combattere i radicali liberi. Si tratta di prodotti a base di potenti antiossidanti naturali che riescono a rallentare il naturale processo di invecchiamento cutaneo.

Come combattere i radicali liberi?

Gli antiossidanti sono in grado di neutralizzare i radicali liberi.

Può capitare però che la quantità dei radicali liberi presenti nell'organismo superi la capacità di difesa dei sistemi antiossidanti; il nostro organismo, in tali occasioni, va incontro ad una situazione di stress ossidativo e il processo di invecchiamento cutaneo accelera.

In questa sezione della nostra farmacia online abbiamo selezionato le migliori creme antiossidanti in commercio per la bellezza e la cura del viso.

Ora vediamo insieme quali sono gli ingredienti ad attività antiossidante presenti nelle creme antiossidanti:

  • Coenzima Q10 (CoQ10) - un antiossidante molto efficace grazie alla sua capacità di proteggere la pelle dai danni da radicali liberi e ridurre i segni di invecchiamento.
  • Vitamina C Acido ascorbico - una vitamina idrosolubile naturalmente presente nella pelle. Ha un ruolo essenziale nella sintesi del collagene e riduce la formazione di macchie.
  • Vitamina E Tocoferolo -vitamina liposolubile in grado di proteggere le membrane cellulari ed è rigenerata dalla vitamina C.
  • Vitamina A Retinolo - stimola il turnover cellulare dell’epidermide e inibisce la degradazione del collagene. L’azione della vitamina A viene potenziata se abbinata alla vitamina E.

Azione degli antiossidanti

  • Rafforzano gli antiossidanti già presenti nella pelle.
  • Proteggono le cellule dall’ossidazione e dalle alterazioni degenerative.
  • Contrastano il danneggiamento di componenti cellulari come il collagene e l’elastina rallentando così il processo di invecchiamento precoce della pelle.
  • Migliorano la rigenerazione della pelle.
  • Aiutano a levigare le rughe e combattono contro le irregolarità pigmentate della pelle.

Quando e come utilizzare la crema antiossidante

La crema antiossidante andrebbe applicata prima che si creino i radicali liberi (quindi ad esempio prima di andare al sole). Gli antiossidanti avranno così il tempo di intercettare i radicali liberi. Per questo è molto utile cercare formulazioni da utilizzare sotto la protezione solare.

Gli antiossidanti sono più efficaci se combinati insieme, poiché possono lavorare sinergicamente per ricostituirsi (ad esempio: una combinazione di vitamina C e di vitamina E o vitamina C con l'aggiunta di acido ferulico).

Scegli qui la crema antirughe antiossidante perfetta per te.