Promo Sconti 50% Quantità

Soluzioni fisiologiche nasali

Perché è importante l'igiene nasale? I lavaggi nasali, anche quotidiani, rappresentano il modo migliore per prevenire il raffreddore nei bambini e negli adulti. In questo modo è possibile mantenere le mucose nasali pulite ed evitare l’adesione di polveri, virus, batteri e allergeni. La pulizia... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Soluzioni fisiologiche nasali"

Ci sono 65 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 65 articoli

Ultimi arrivi

Igiene nasale - tutti i migliori prodotti per l'igiene nasale

Igiene Nasale

Spray e fiale per la tua detersione nasale

Perché è importante l'igiene nasale?

I lavaggi nasali, anche quotidiani, rappresentano il modo migliore per prevenire il raffreddore nei bambini e negli adulti.

In questo modo è possibile mantenere le mucose nasali pulite ed evitare l’adesione di polveri, virus, batteri e allergeni.

La pulizia nasale?

La pulizia delle cavità nasali non è da rilegare ai soli sintomi da raffreddamento, ma se effettuata quotidianamente svolge un importante ruolo di prevenzione. Le soluzioni saline utilizzate per effettuare i lavaggi possono essere di diverso tipo; quelle a base di acqua di mare, in particolar modo, contengono sali minerali e oligoelementi importanti per il benessere respiratorio.

I lavaggi nasali hanno il ruolo di:

  • Proteggere dalle aggressioni esterne
  • Aiutare nell'eliminare le secrezioni
  • Rimuovere le impurità (virus, batteri, allergeni)
  • Favorire la naturale umidità della mucosa
  • Prevenire le infezioni

Lavaggio nasale bambini

Se mantieni il nasino deterso e libero da impurità, permetti al tuo piccolo di respirare bene e quindi di mangiarecon gusto”, di essere sereno e di dormire sonni tranquilli.

Il “nasino chiuso” è un fastidio che può diventare un problema se il muco stagna o abbonda, come in presenza di un raffreddore. Ecco perché i lavaggi nasali del neonato sono un valido aiuto per detergere il naso e liberarlo dal muco, anche quando è in eccesso.

Chiedi consiglio al Pediatra, il tuo riferimento principale per prenderti cura del tuo piccolo: ti insegnerà a eseguire il lavaggio nasale nel modo corretto e definirà con te le modalità più adatte ai bisogni del tuo bambino.

Qual è la differenza tra soluzione Isotonica e Ipertonica ?

Le soluzioni isotoniche e ipertoniche disponibili in commercio sono tutte saline. In generale, si tratta di soluzioni sterili a base di acqua e sali, da cui saline, indicate, a seconda della “tonicità”, per i lavaggi nasali, per i lavaggi oculari e anche per l’aerosol, da sole o per diluire i farmaci.

Soluzioni saline isotoniche

Hanno in linea di massima la stessa concentrazione di soluti presenti nelle cellule del nostro corpo e dei liquidi corporei.

Soluzioni saline ipertoniche

Hanno una concentrazione di soluti maggiore rispetto a quelli contenuti nelle cellule e nei liquidi organici.

Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i prodotti per la tua igiene nasale