Soluzioni fisiologiche nasali
Prodotti nella categoria "Soluzioni fisiologiche nasali"
Ci sono 88 prodotti.
- Il più venduto
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
- Detraibile
Ultimi arrivi
Igiene Nasale
Spray e fiale per la tua detersione nasale
Perché è importante l'igiene nasale?
I lavaggi nasali, anche quotidiani, rappresentano il modo migliore per prevenire il raffreddore nei bambini e negli adulti.
In questo modo è possibile mantenere le mucose nasali pulite ed evitare l’adesione di polveri, virus, batteri e allergeni.
La pulizia nasale?
La pulizia delle cavità nasali non è da rilegare ai soli sintomi da raffreddamento, ma se effettuata quotidianamente svolge un importante ruolo di prevenzione. Le soluzioni saline utilizzate per effettuare i lavaggi possono essere di diverso tipo; quelle a base di acqua di mare, in particolar modo, contengono sali minerali e oligoelementi importanti per il benessere respiratorio.
I lavaggi nasali hanno il ruolo di:
- Proteggere dalle aggressioni esterne
- Aiutare nell'eliminare le secrezioni
- Rimuovere le impurità (virus, batteri, allergeni)
- Favorire la naturale umidità della mucosa
- Prevenire le infezioni
Lavaggio nasale bambini
Se mantieni il nasino deterso e libero da impurità, permetti al tuo piccolo di respirare bene e quindi di mangiare “con gusto”, di essere sereno e di dormire sonni tranquilli.
Il “nasino chiuso” è un fastidio che può diventare un problema se il muco stagna o abbonda, come in presenza di un raffreddore. Ecco perché i lavaggi nasali del neonato sono un valido aiuto per detergere il naso e liberarlo dal muco, anche quando è in eccesso.
Chiedi consiglio al Pediatra, il tuo riferimento principale per prenderti cura del tuo piccolo: ti insegnerà a eseguire il lavaggio nasale nel modo corretto e definirà con te le modalità più adatte ai bisogni del tuo bambino.
Qual è la differenza tra soluzione Isotonica e Ipertonica ?
Le soluzioni isotoniche e ipertoniche disponibili in commercio sono tutte saline. In generale, si tratta di soluzioni sterili a base di acqua e sali, da cui saline, indicate, a seconda della “tonicità”, per i lavaggi nasali, per i lavaggi oculari e anche per l’aerosol, da sole o per diluire i farmaci.
Soluzioni saline isotoniche
Hanno in linea di massima la stessa concentrazione di soluti presenti nelle cellule del nostro corpo e dei liquidi corporei.
Soluzioni saline ipertoniche
Hanno una concentrazione di soluti maggiore rispetto a quelli contenuti nelle cellule e nei liquidi organici.
Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i prodotti per la tua igiene nasale