Promo
 

Vitamine e sali minerali

Cosa sono le vitamine e i sali minerali? Gli integratori di vitamine sono integratori alimentari disponibili in differenti formulazioni (ad esempio, compresse, capsule, granulati, ecc.), contenenti diversi tipi di vitamine e utilizzati per integrare la normale alimentazione. Sali Minerali appartenenti... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Vitamine e sali minerali"

Ci sono 868 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 868 articoli
Ibsa 2000 UI Vitamina D3 Integratore 30 film orodispersibili
Ibsa 2000 UI Vitamina D3 Integratore 30 film orodispersibili
Ibsa 2000 UI Vitamina D3 è un i ntegratore alimentare a base di vitamina D che c ontribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla salute delle ossa. Formato : 30 film orodispersibili.
3 voti
€ 12,72
€ 15,90 -20%

Ultimi arrivi

Integratori di Vitamine e sali minerali

Sali minerali e vitamine

Tutti i prodotti per il tuo reintegro

Cosa sono le vitamine e i sali minerali?

Gli integratori di vitamine sono integratori alimentari disponibili in differenti formulazioni (ad esempio, compresse, capsule, granulati, ecc.), contenenti diversi tipi di vitamine e utilizzati per integrare la normale alimentazione.

Sali Minerali appartenenti al gruppo dei Macroelementi

Appartengono a questa categoria tutti quei sali minerali presenti in discrete quantità nell'organismo.

Tra i macroelementi rientrano: calcio, fosforo, magnesio, zolfo, sodio, potassio, cloro. Il bisogno giornaliero di questi sali minerali è nell'ordine dei grammi o dei decimi di grammo.

Fabbisogno

La dose di micronutrienti che bisogna assumere ogni giorno può variare in base alle caratteristiche individuali. A entrare in gioco sono l'età, il sesso e condizioni fisiologiche particolari come la gravidanza o l'allattamento al seno.

Per soddisfare i fabbisogni quotidiani è prima di tutto necessario garantirsi un'alimentazione varia. Mangiando un po' di tutto ci si assicurerà il corretto apporto delle diverse vitamine e dei diversi minerali presenti in ogni cibo, mentre escludendo intere classi di alimenti dalla propria alimentazione si può correre il rischio di carenze. È questo il caso della vitamina B12, assente nelle diete strettamente vegetariane e vegane.