Disturbi del sonno

Quando si parla di disturbi del sonno, si fa riferimento a problemi che incidono non soltanto sulla quantità di tempo in cui riusciamo a dormire, ma anche sulla sua qualità.

Tra i più diffusi disturbi del sonno, il più comune è sicuramente l’insonnia. L’insonnia può essere dovuta a molteplici fattori, tuttavia bisogna distinguere tra insonnia di breve durata insonnia a lungo termine.

L’insonnia di breve durata non supera i tre mesi ed è considerata situazionale. Ciò significa che questo tipo di insonnia è dovuto ad eventi o situazioni correlati all’individuo e/o al contesto in cui si trova. 

L’insonnia a lungo termine, invece, è correlata a specifiche situazioni non transitorie, come disturbi d’ansia, disturbi post-traumatici da stress, disturbi psichiatrici ecc. Molte persone con problemi di insonnia fanno fatica ad addormentarsi. Un altro sintomo diffuso è rappresentato dai frequenti risvegli nel corso della notte. In questi casi, oltre ad adottare uno stile di vita che favorisca la quantità e la qualità del sonno, può essere utile considerare, dopo aver  consultato il proprio medico curante,  la possibilità di assumere integratori ad hoc.

Nella nostra farmacia online, puoi trovare tantissimi prodotti che ti aiuteranno a dormire bene, a base di passiflora, valeriana, melissa, biancospino, melatonina e molto altro.

    Cerca il prodotto di cui hai bisogno, approfitta degli sconti ed acquista online comodamente da casa tua ed in ogni momento!

    Fatichi ad addormentarti? Risvegli notturni?

    Cerca qui il prodotto per dormire bene
    Insonnia, frequenti risvegli notturni e fatica ad addormentarsi: cerca qui il prodotto per dormire bene

    I nostri preferiti

    Prodotti nella categoria "Disturbi del sonno"

    Ci sono 80 prodotti.

    Visualizzati 1-24 su 80 articoli