- Il più venduto

Ci sono 54 prodotti.
La cistite è un'infiammazione della vescica in genere associata a un'infezione batterica. Le infiammazioni della vescica associata alla cistite può essere dolorosa e fastidiosa.
La cistite è generalmente causata da germi che popolano l'ultimo tratto dell'intestino; in molti casi il batterio in questione è l'Escherichia coli.
Questi microrganismi possono raggiungere la vescica dall'esterno attraverso l'uretra, dall'interno attraverso la propagazione da organi vicini, o ancora per via ematica. Più raramente può essere sostenuta da infezioni virali o fungine.
Esistono, però anche forme di cistite non associate a un'infezione batterica.
I sintomi principali della cistite includono uno stimolo persistente, frequente e urgente a urinare in piccole quantità e una sensazione di bruciore durante la minzione. A questi si possono aggiungere la presenza di sangue nelle urine, dolore o sensazione di pressione nell'area pelvica, urine opache e dall'odore intenso e una leggera febbre.
Il modo migliore per prevenire la cistite è bere molto.
Inoltre è consigliabile regolarizzare l'intestino, assecondare lo stimolo alla minzione e pulirsi sempre con movimenti dall'avanti al dietro per evitare che i batteri passino dal distretto anale all'uretra, soprattutto nel caso delle donne.
In aggiunta, durante il ciclo mestruale e dopo l'attività sessuale, le norme igieniche vanno rispettate e intensificate. Importante è evitare l'uso di prodotti irritanti. Si deve cercare anche di non trattenere l'urina per troppe ore e svuotare bene la vescica più volte al giorno.