Promo
 

Tiroide

La tiroide è una piccola ghiandola con un diametro trasversale di circa 5 cm.Le due metà (lobi) della ghiandola sono connesse nella parte centrale (detta istmo), che conferisce alla tiroide la forma di un cravattino. Normalmente la tiroide non si vede e può essere a malapena palpata, ma se aumenta... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Tiroide"

Ci sono 16 prodotti.

Visualizzati 1-16 su 16 articoli
Tsunami Nutrition Ipo Tiro Integratore per Ipotiroidismo 30 compresse
Tsunami Nutrition Ipo Tiro Integratore per Ipotiroidismo 30 compresse
Tsunami Nutrition Ipo Tiro è un integratore alimentare a base di selenio, vitamine ed estratti vegetali utile perper favorire il benessere e la normalizzazione dell'attività tiroidea in persone affette da ipotiroidismo o tiroide pigra. Formato : 30 compresse.
€ 19,90
Tiroxil 0,4 Integratore Funzione Tiroidea 30 Compresse
Tiroxil 0,4 Integratore Funzione Tiroidea 30 Compresse
Complemento alimentare a base di L-carnitina e selenio, utile per apportare una quota integrativa dei nutrienti che lo costituiscono, in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno. Formato: 30 compresse
€ 21,00
Integratori per il corretto funzionamento della tiroide

Ipotiroidismo e ipertiroidismo

Integratori utili al funzionamento della tiroide

La tiroide è una piccola ghiandola con un diametro trasversale di circa 5 cm.
Le due metà (lobi) della ghiandola sono connesse nella parte centrale (detta istmo), che conferisce alla tiroide la forma di un cravattino.

Normalmente la tiroide non si vede e può essere a malapena palpata, ma se aumenta di dimensioni, il medico può percepirla facilmente alla palpazione e può comparire una massa prominente (gozzo) al di sotto o ai lati del pomo di Adamo.

La tiroide secerne gli ormoni tiroidei che controllano la velocità con cui si svolgono i processi chimici dell’organismo (metabolismo). Gli ormoni tiroidei influenzano il metabolismo in due modi:

    • Stimolando quasi tutti i tessuti dell’organismo a produrre proteine

    • Aumentando la quantità di ossigeno utilizzato dalle cellule

Gli ormoni tiroidei influenzano molte funzioni vitali dell’organismo, come la frequenza cardiaca, la velocità con cui sono bruciate le calorie, l’integrità della pelle, la crescita, la produzione di calore, la fertilità e la digestione.

Integratori per la tiroide

Iodio, selenio, tirosina: sono solo alcune delle componenti degli integratori utili al buon funzionamento della tiroide.

Chiedi comunque sempre un parere medico prima di iniziare un’integrazione alimentare, soprattutto per le interazioni tra farmaci e integratori.

Gli integratori ti aiuteranno a sentirti meglio e a ottimizzare le tue funzioni solo ed esclusivamente se sceglierai quelli adatti alle tue problematiche.

Puoi trovare in questo spazio alcuni integratori per la tiroide, sono stati selezionati scegliendo tra le marche migliori in commercio: in ogni scheda prodotto è presente la lista degli ingredienti degli integratori, scegli e approfitta dei nostri sconti.