Detergenti viso

Perchè è importante la detersione del viso?

Acqua e sapone di certo non bastano. La detersione viso è il gesto fondamentale per far risplendere di bellezza la nostra pelle e prevenire il naturale processo di invecchiamento, eliminando tutti i residui che durante la giornata si depositano sul nostro viso, non solo quindi il trucco ma anche tutti gli agenti che ci circondano.

Oltre a rimuovere le impurità e l’inquinamento, il makeup e l’eventuale sebo in eccesso, la detersione è un alleato fondamentale perché ci aiuta a rendere la pelle più luminosa, fresca, idratata, favorisce il rinnovamento cellulare e ne migliora il tono. Per questo è fondamentale seguire i giusti step per la pulizia del viso quotidiana e soprattutto scegliere e usare prodotti specifici per il nostro tipo di pelle, efficaci e gradevoli al tempo stesso.

Prendersi cura della pelle del proprio volto con prodotti studiati appositamente: tutti i giorni, mattina e sera, usare detergenti e struccanti per il viso ti permetterà di rispettare l'equilibrio dermatologico della tua pelle, lasciandola idratata, pulendola a fondo e nutrendola.

Step per la pulizia del viso

Come detergere il viso nella maniera più corretta? Vediamolo insieme.

La detersione del viso va fatta due volte al giorno, alla sera e al mattino. Sono due fasi molto importanti e imprescindibili l’una dall’altra, quindi stop alle scuse legate al fattore tempo: si può fare, con una manciata di minuti in più rispetto alla nostra abituale beauty routine.

4 step:

  • struccare: innanzitutto è necessario togliere il trucco dal viso. I residui di makeup possono essere molto dannosi per la nostra pelle, perché non le permettono di ossigenarsi e rigenerarsi durante la notte. Soprattutto per chi utilizza un trucco waterproof o long lasting per occhi, viso e labbra
  • detergere: il secondo passaggio è detergere il nostro viso, per rimuovere dalla superficie della pelle il cosiddetto “sporco” esogeno, derivante dalla contaminazione ambientale, ed endogeno, rappresentato dai detriti tessutali e dalle secrezioni. 
  • Idratare
  • tonificare: da ultimo, è importante applicare il tonico. I suoi scopi sono quelli di completare la pulizia quotidiana del viso e ripristinare il pH fisiologico cutaneo, mantenere inalterato il grado di umidità della cute, essenziale affinché si mantenga sempre idratata, morbida e compatta e infine rendere la pelle più ricettiva alle fasi successive del trattamento, cioè all'applicazione del siero o della crema.

Scegli il tuo preferito fra tutti i migliori detergenti e struccanti per il viso nel catalogo di Farmacia Igea, per donare protezione e nutrimento alla pelle del tuo viso: una serie di prodotti pensati appositamente per pelli secche, normali o grasse, struccanti efficaci su qualsiasi tipo di cosmetico, detergenti naturali senza sapone che non aggrediscono la pelle e ne preservano la delicatezza.

Detergenti per il viso

Tutti i migliori prodotti per la tua pelle
Detergenti e struccanti viso

I nostri preferiti

Prodotti nella categoria "Detergenti viso"

Ci sono 263 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 263 articoli