Promo Il mio farmacista Quantità

Creme antimperfezioni

Come avere una pelle senza imperfezioni? Una pelle senza imperfezioni e senza inestetismi è davvero possibile? Sono tante le piccole imperfezioni che interessano il viso e che spesso dipendono dall'età e dall'alimentazione: è il caso dei brufoli adolescenziali oppure delle macchie scure in gravidanza. In... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Creme antimperfezioni"

Ci sono 119 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 119 articoli
Ducray Keracnyl PP+ Crema Anti Imperfezioni 30 ml
Ducray Keracnyl PP+ Crema Anti Imperfezioni 30 ml
La Myrtacine, associata al Célastrol, favorisce l'eliminazione delle imperfezioni. La vitamina PP aiuta a diminuire i rossori e lenisce la pelle. Formato: 30 ml
2 voti
€ 15,12 € 18,90 -20%

Ultimi arrivi

Creme antimperfezioni per il viso

Per una pelle senza imperfezioni

Cerca qui il prodotto che fa per te!

Come avere una pelle senza imperfezioni?

Una pelle senza imperfezioni e senza inestetismi è davvero possibile?

Sono tante le piccole imperfezioni che interessano il viso e che spesso dipendono dall'età e dall'alimentazione: è il caso dei brufoli adolescenziali oppure delle macchie scure in gravidanza.

In questa sezione del nostro e-shop abbiamo voluto selezionare le migliori creme antimperfezioni per il viso, scopriamo insieme le loro caratteristiche.

Scegliendo il prodotto più adatto alla tua esigenza potrai limitare le imperfezioni cutanee e trattarle così da avere una pelle morbida e bella.

Quali sono le principali imperfezioni della pelle?

Ti presentiamo qui le principali imperfezioni della pelle del viso, sfogliando il nostro catalogo troverai prodotti specifici per il trattamento di questi inestetismi.

  • Brufoli: si tratta di un’imperfezione della pelle legata ad un'infiammazione. I brufoli possono apparire su tutto il viso, spesso sul mento e sulla fronte, e possono essere sottopelle.
  • Comedoni: è un follicolo pilifero ostruito. Nella pelle sana si sviluppano e si dissolvono naturalmente, mentre nella pelle acneica il processo di dissolvimento è accompagnato da reazioni infiammatorie.
  • Comedoni chiusi: i cosiddetti punti bianchi sono sporgenti e di forma arrotondata, come un brufolo, ma con una copertura bianca.
  • Punti neri: anche detti comedoni aperti, sono presenti sulle pelli miste o grasse. Si tratta di un piccolo punto scuro nella pelle, la cui colorazione è causata dal sebo che reagisce all’ossigeno e si scurisce.

Pelle grassa: come trattarla?

La pelle grassa si caratterizza per una eccessiva produzione di sebo che ne causa un visibile aspetto lucido, soprattutto nella zona T del viso (fronte, naso, mento), con pori dilatati, punti neri, brufoli e, nei casi più gravi, cisti ed acne.

Guardando la pelle da vicino si possono notare delle zone in cui sono visibili dei piccoli buchini: sono questi i pori.

I pori non sono altro che i follicoli delle ghiandole sebacee, presenti su tutta la cute, che permettono l’evacuazione del sudore e del sebo prodotto per fornire la giusta idratazione alla pelle e limitarne l’essiccazione.

Senza un trattamento adeguato, il poro dilatato può ostruirsi facilitando la proliferazione dei batteri e le successive infiammazioni.

Puoi trovare qui detergenti e creme specifiche per il trattamento degli inestetismi della pelle grassa.