- Il più venduto

Ci sono 73 prodotti.
Nutrire la pelle del viso è importante per mantenerla elastica e contrastare quindi i cedimenti dovuti al passare del tempo. Una pelle elastica si mantiene soda e compatta più a lungo, oltre a risultare più liscia e morbida al tatto. Molti oli vegetali usati in cosmesi per nutrire la pelle, possiedono inoltre proprietà antiossidanti e contrastano quindi i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Il nutrimento riguarda l’apportare lipidi alla pelle ed è particolarmente importante nelle circostanze in qui esso viene a mancare (per svariate motivazioni, ad esempio: tipologia di pelle, invecchiamento e conseguente riduzione dell’attività delle ghiandole sebacee, agenti atmosferici come vento e freddo…). Tra le sostanze nutrienti più importanti, troviamo oli e burri vegetali, ciascuno ricco tra l’altro di molteplici proprietà benefiche per la pelle.
L’idratazione invece riguarda l’agevolare la pelle a trattenere acqua, contrastando la disidratazione a cui altrimenti andrebbe incontro. Tra gli agenti idratanti più importanti troviamo l’Acido Ialuronico, ottimo ingrediente da reperire in una crema viso.
Il metodo migliore di nutrire la pelle del viso è utilizzare cosmetici eco biologici, che contengano oli e burri vegetali di buona qualità.
E’ importante evitare creme che contengano ingredienti petrolchimici, perché questi solo apparentemente donano morbidezza alla pelle. In realtà creano un film impermeabile a contatto con la pelle, che occlude i pori ed impedisce alla pelle di ossigenarsi correttamente. Sono da evitare dunque tutte le creme che contengono nella lista degli ingredienti: Petrolatum, Cera Microcristallina, Mineral Oil, Paraffinum Liquidum, Ciclopentasiloxane, Trimethicone, Dimethicone
Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i prodotti per nutrire il tuo viso.