Promo Sconti 50% Quantità

Farmaci per herpes e disturbi gengivali

Cos'è la stomatite erpetica La stomatite erpetica è una particolare forma di stomatite che si sviluppa a carico della cavità orale in seguito alla contrazione di un'infezione sostenuta dal virus Herpes simplex di tipo 1 (HSV-1). Trattandosi di un'affezione di natura virale, la stomatite erpetica... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Farmaci per herpes e disturbi gengivali"

Ci sono 37 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 37 articoli

Ultimi arrivi

Farmaci per herpes e disturbi gengivali

Herpes, disturbi gengivali e stomatiti

Tutti i migliori prodotti per prevenire e curare

Cos'è la stomatite erpetica

La stomatite erpetica è una particolare forma di stomatite che si sviluppa a carico della cavità orale in seguito alla contrazione di un'infezione sostenuta dal virus Herpes simplex di tipo 1 (HSV-1).

Trattandosi di un'affezione di natura virale, la stomatite erpetica è contagiosa e può quindi essere trasmessa dal malato ad un individuo sano; così come può essere trasmessa dal cavo orale ad altre aree corporee (naso, occhi, ecc.).

La stomatite erpetica è un disturbo che si può manifestare in bambini e adulti, colpendo, indifferentemente, individui sia di sesso maschile che di sesso femminile.

Le lesioni che caratterizzano la stomatite erpetica coinvolgono l'interno della bocca e si possono manifestare su tutta la mucosa del cavo orale (parte interna delle guance e delle labbra), sulla lingua, sul palato duro e perfino sulle gengive.

Quali sono le cause?

L'herpes può essere contratto mediante il contatto diretto o indiretto con un individuo già soggetto ad herpes. Ad esempio, attraverso i baci, oppure attraverso l'uso promiscuo di oggetti impiegati per la cura dell'igiene orale e personale (spazzolini da denti, asciugamani, ecc.).

Fra i fattori di rischio che indubbiamente predispongono alla contrazione dell'infezione virale, vi è l'indebolimento del sistema immunitario o - come accade nei bambini - l'incompleto sviluppo dello stesso.

La diagnosi di stomatite erpetica è di fondamentale importanza per consentirne il trattamento. Solitamente, al medico è sufficiente analizzare la sintomatologia del paziente e le lesioni che compaiono nel cavo orale per poter effettuare la diagnosi corretta.

Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare tutti i migliori prodotti per l'herpes e per la stomatite erpetica