Gaviscon

Gaviscon

Gaviscon è una linea di medicinali dell'azienda Reckitt Benckiser. Questi farmaci sono studiati e formulati per il trattamento specifico dei disturbi dovuti al reflusso gastroesofageo, al bruciore e all'acidità di stomaco.

Quali sono le cause del bruciore di stomaco?

Il bruciore di stomaco, causato maggiormente dal reflusso gastroesofageo, è un disturbo molto comune e si manifesta quando gli acidi, che normalmente risiedono nello stomaco, risalgono nell’esofago irritandone la parete. Questo causa un forte dolore e un fastidio che può variare da pochi minuti fino a qualche ora.

Cosa cura il Gaviscon?

Per contrastare e combattere i sintomi del reflusso gastro-esofageo correlati all’acidità, e della cattiva digestione, tutti i farmaci Gaviscon ne alleviano rapidamente i sintomi. La loro azione a contatto con gli acidi gastrici, grazie al sodio alginato, è quella di formare una barriera protettiva in grado di "galleggiare" sullo stomaco impedendo la risalita del contenuto nell'esofago. L'anidride carbonica, liberandosi dal sodio bicarbonato, permette il galleggiamento della barriera favorendo di conseguenza l'azione antireflusso.

Quando si prende il Gaviscon?

Gaviscon può essere assunto attraverso bustine, compresse o sciroppo. Ecco tutte le posologie in base al loro formato:

  • Bustine

    Adulti e bambini da 12 anni in su: 10–20 ml (da 1 a 2 bustine) dopo i pasti e la sera prima di andare a letto, fino a quattro volte a giorno. Bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico. Anziani: non è necessario modificare le dosi per questa fascia d’età;
  • Gavirepair (in bustine)

    Si consiglia di assumere 1 bustina di prodotto 3 volte al giorno dopo colazione, pranzo e cena oppure prima di coricarsi;

    Compresse

  • Adulti e adolescenti (12–18 anni): 1–2 compresse da 500 mg + 267 mg dopo i pasti e al momento di coricarsi. 2–4 compresse da 250 mg + 133.5 mg dopo i pasti e al momento di coricarsi. Le compresse devono essere ben masticate (possono essere spezzate e masticate un po' alla volta).

    Sciroppo

  • Adulti e adolescenti (12–18 anni): 10–20 ml (seconda–quarta tacca del misurino o 2–4 cucchiai dosatore o 1– 2 bustine monodose) dopo i pasti e al momento di coricarsi. Anziani: non è necessario modificare le dosi per questa fascia d’età. Pazienti con insufficienza renale: la ridotta capacità di eliminare con l’urina il supplemento salino esogeno fornito dagli antiacidi può condizionare squilibri elettrolitici potenzialmente severi.


Filtra i prodotti

Prodotti Disponibili

Vendita on line prodotti "Gaviscon"

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli