Promo
 

Igea Green: il nostro progetto ha vinto!

24/07/2020 - Pubblicato in Iniziative Igea

Siamo orgogliosi di aver vinto il premio Netcomm Award 2020 per la categoria “Sustainability”: il nostro impegno quotidiano per la salvaguardia dell’ambiente, già apprezzato da tutti i nostri clienti, ha trovato piena approvazione anche durante l’appuntamento di riferimento per il mondo del commercio elettronico, che premia i progetti più meritevoli in ambito eCommerce.

Il nostro progetto “Igea Green”

Parola d’ordine “addio plastica”: abbiamo provveduto alla completa eliminazione della plastica dai nostri imballaggi.

ll nostro obiettivo è stato quello di optare per un'alternativa ecologica nella scelta degli imballaggi, ridurre così l’impatto ambientale e contribuire alla salvaguardia del pianeta.

Adoperiamo unicamente nastro adesivo a base di carta per sigillare le scatole in cartone e il materiale protettivo all'interno di ogni pacco è esclusivamente di carta.

L'assenza di ogni forma di plastica dai nostri imballaggi è totale: per la preparazione e la spedizione della merce utilizziamo solamente materiale riciclabile al 100%, inoltre il 70% dei prodotti adoperati per l'imballaggio provengono da materiale già riciclato.

Sappiamo che un mondo plastic-free è possibile: è per questo che ci impegniamo fortemente ogni giorno.

Cos’è il Netcomm Award 2020

Il Netcomm Award è un appuntamento annuale organizzato da Netcomm con l’obiettivo di premiare le eccellenze del commercio digitale italiano. 

Mercoledì 22 luglio, cinquanta progetti con i loro creatori sono stati sottoposti alla valutazione di una giuria tecnica e di qualità, a cui si aggiunge anche quella dei consumatori.

Quest’anno l’edizione ha avuto un format particolare: in diretta Facebook e sul sito di Netcomm Award, con uno stile rinnovato e molto più coinvolgente.