Promo Sconti 50% Quantità

Farmaci per alopecia

Cos'è l'alopecia L'alopecia indica una condizione caratterizzata dalla progressiva perdita di capelli, sia in termini quantitativi, che qualitativi (riduzione dello spessore e dell'elasticità del capello). La forma più diffusa è l'alopecia androgenetica, condizione ereditaria tipicamente maschile,... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Farmaci per alopecia"

Ci sono 14 prodotti.

Visualizzati 1-14 su 14 articoli
Farmaci per l'alopecia - tutti i migliori prodotti anticaduta

Perdita di capelli?

Trova qui i migliori prodotti per evitare la caduta dei capelli

Cos'è l'alopecia

L'alopecia indica una condizione caratterizzata dalla progressiva perdita di capelli, sia in termini quantitativi, che qualitativi (riduzione dello spessore e dell'elasticità del capello). La forma più diffusa è l'alopecia androgenetica, condizione ereditaria tipicamente maschile, fortemente influenzata dalla variazione ormonale; tra le altre forme, si ricordano anche l'alopecia areata e l'alopecia da distiroidismi.

Quali sono le cause?

L'alopecia è pesantemente influenzata dalla componente genetica, ma anche lo stress psico-fisico e gli eventi traumatici influiscono nella comparsa della condizione; inoltre, si è osservato che il calo delle difese immunitarie e le patologie autoimmuni (tiroidite di Hashimoto) favoriscono la patogenesi. Gli uomini sono più colpiti dall'alopecia rispetto alle donne.

Sintomi

Il più delle volte, la perdita quantitativa e qualitativa del capello costituisce l'unico sintomo che caratterizza l'alopecia, nonostante alcuni soggetti affetti lamentino spesso fastidio e/o prurito a livello del cuoio capelluto. L'alopecia può colpire anche la barba, le sopracciglia o la peluria che ricopre gli arti. La perdita dei capelli può essere anche totale: l'alopecia androgenetica è irreversibile, mentre quella telogenica (in risposta a forte stress) è generalmente reversibile.

Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare i migliori rimedi per l'anticaduta