Promo Sconti 50% Quantità

Attivatori di abbronzatura

Cosa sono gli attivatori di abbronzatura Gli attivatori di abbronzatura agiscono direttamente sulla melanina, il pigmento scuro prodotto dai melanociti responsabile del colore di pelle e capelli, accelerandone la produzione. Quando ci si espone al sole, la pelle produce melanina, per difendersi dall'attacco... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Attivatori di abbronzatura"

Ci sono 16 prodotti.

Visualizzati 1-16 su 16 articoli
Attivatori e intensificatori di abbronzatura

Attivatori di melanina

Per accelerare ed intensificare l'abbronzatura

Cosa sono gli attivatori di abbronzatura

Gli attivatori di abbronzatura agiscono direttamente sulla melanina, il pigmento scuro prodotto dai melanociti responsabile del colore di pelle e capelli, accelerandone la produzione.

Quando ci si espone al sole, la pelle produce melanina, per difendersi dall'attacco dei raggi UV. Gli attivatori di melanina accelerano questo processo, favorendo l'abbronzatura e migliorando la protezione della pelle.

Differenze tra attivatori di abbronzatura e autoabbronzanti

Gli autoabbronzanti agiscono solo a livello topico, sugli strati più superficiali della pelle. Si tratta di prodotti cosmetici che agiscono colorando la pelle, ma senza coinvolgere la melanina.

Gli attivatori di abbronzatura stimolano direttamente la produzione di melanina, il nostro attivatore naturale di abbronzatura.

Suggeriamo di scegliere l’attivatore per l’abbronzatura in base al fototipo di pelle e alla destinazione delle vacanze. Se si sta programmando un viaggio in un paese esotico, cominciare un trattamento con degli integratori di melanina per favorire l’abbronzatura può essere utile per preparare la pelle ai raggi UV. Lo stesso discorso è valido in caso di fototipo I o II, dove un attivatore di melanina può aiutare la pelle ad essere meno sensibile e reattiva al sole.