Promo Sconti 50% Quantità

Couperose

Che cos'è la couperose? La couperose è considerata la prima fase dell’acne rosacea, si manifesta con diversi sintomi solitamente nelle aree del viso, guance, naso, occhi, mento e fronte. I sintomi legati alla couperose sono la sensazione di prurito e pizzicore sul viso, vampate di calore, arrossamento... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Couperose"

Ci sono 13 prodotti.

Visualizzati 1-13 su 13 articoli
Couperose e arrossamenti del viso

SOS couperose

Cerca qui il prodotto antirossore più adatto

Che cos'è la couperose?

La couperose è considerata la prima fase dell’acne rosacea, si manifesta con diversi sintomi solitamente nelle aree del viso, guance, naso, occhi, mento e fronte.

I sintomi legati alla couperose sono la sensazione di prurito e pizzicore sul viso, vampate di calore, arrossamento delle zone interessate dovuto alla dilatazione dei capillari.

Quali sono le cause della couperose?

La couperose è dovuta principalmente alla dilatazione dei capillari sul volto.

Essendo fragili, i capillari possono non riuscire a trattenere al loro interno il sangue che defluisce verso gli interstizi cutanei. Una volta che il sangue si accumula si creano delle piccole lesioni visibili attraverso l’epidermide.

Trattamenti utili per la couperose

La couperose è un inestetismo cutaneo, può essere trattato efficacemente all'inizio delle sue manifestazioni. 

In questa sezione della nostra farmacia online, abbiamo selezionato per te le migliori creme per combattere la couperose.

Parlane con il tuo dermatologo e poi scegli qui il prodotto più adatto per il trattamento della couperose.