Promo
 

Massaggio rilassante per il tuo bambino con Vicks BabyRub

26/02/2019 - Pubblicato in Mamma e bimbo

Cosa c'è di meglio del fare un bel massaggio per il tuo bambino che sia rilassante e lenitivo allo stesso tempo?

Il contatto fisico è parte fondamentale del rapporto mamma e figlio, oltre che ad essere un momento di condivisione e di dolcezza sia per te che per il tuo bebè.

Fare un massaggio rilassante ai bimbi ha numerosi benefici sia per le mamme che per i più piccoli, tra cui:

  • Aiuta i bambini a rilassarsi;

  • Rinforza il legame tra mamma e bimbo;

  • Favorisce lo sviluppo psicoaffettivo e aumenta le potenzialità cognitive del bebè;

  • Attiva la circolazione nel corpo dei bimbi.

Perché fare il massaggio al bambino con Vicks BabyRub?

Grazie ai suoi ingredienti e fragranze rilassanti, Vicks BabyRub fa in modo che il massaggio rilassante ai nostri piccoli sia ancora più dolce e speciale.

Abbinato ad amorevoli coccole materne, BabyRub aiuta a rilassare i bimbi e a condividere un momento unico.

La formula di Vick BabyRub contiene: 

  • Essenza di lavanda: utilizzata da sempre in numerosi trattamenti per le sue proprietà rilassanti, il suo profumo riduce lo stress del bebè e lo prepara alla nanna. Il suo aroma allontana i pensieri negativi e rende il massaggio ancora più piacevole.
  • Essenza di rosmarino: pianta di straordinaria efficacia terapeutica, si usa per lenire diversi tipi di dolori muscolari e articolari. Inoltre, la sua essenza ci regala una sensazione stimolante e revitalizzante.
  • Estratti di aloe  vera: pianta conosciuta sin dall’antichità per le sue proprietà curative, l’estratto di aloe rinfresca e nutre la pelle, grazie al suo apporto di vitamine. L’effetto che l’aloe avrà sulla pelle dei nostri piccoli sarà lenitivo e molto apprezzato dal bebè.

Vicks baby Rub massaggio

Come massaggiare il bambino con Vicks BabyRub

Quali sono le mosse giuste per fare un massaggio rilassante al tuo bambino?

  • Prima di spalmare Vick BabyRub: per favorire il rilassamento è necessario che i bebè siano in totale comodità e che l’ambiente sia confortevole e ben riscaldato. Il massaggio va fatto con le mani calde, perciò andranno strofinate prima d’iniziare.
  • Prima di iniziare il massaggio: è bene ricordare che esistono due direzioni di movimento, ovvero dall’alto verso il basso e dal centro verso l’esterno. Con questi due tipi di movimento massaggiamo gentilmente il petto e allo stesso modo, sempre lentamente, facciamo un movimento a ‘X’ da una spalla all’anca opposta.
    Dei cerchietti lenti sui muscoli pettorali saranno apprezzati dal vostro bebè, accompagnati da piccole vibrazioni sul petto e carezze che partono dal centro e vanno verso l’esterno.
  • Proseguire con il collo e spalle: si può continuare il massaggio eseguendo dei cerchietti delicati dietro il collo che arrivano fino alle spalle passando infine a delle dolci vibrazioni sempre lungo le vertebre del collo fino alle spalle e terminano con tante carezze. 

Momenti migliori per il massaggio rilassante con Vick BabyRub

Abbiamo visto quali sono le mosse giuste per praticare un bel massaggio rilassante al vostro bambino. Vediamo adesso invece quali sono i momenti migliori per praticare il massaggio:

  • Prima di andare a nanna: dopo una lunga giornata i nostri bimbi hanno bisogno delle nostre carezze e attenzioni. In questo modo aiutiamo i piccoli a rilassarsi e li prepareremo a sogni sereni!

  • Dopo la doccia: questo è sicuramente un ottimo momento per un massaggio soprattutto perchè la pelle del bebè è pulita e morbida.

  • Quando il bebè è stanco: anche i bambini hanno dei momenti in cui non ce la fanno più, perciò rasserenateli con un bel massaggio.

Visita la sezione del nostro e-shop dedicata ad olii e creme per bambini: sono presenti tanti prodotti in offerta e utili per l'igiene quotidiana dei più piccoli!