Promo
 

Babywearing: l'arte di portare i bambini in fascia

22/02/2019 - Pubblicato in Mamma e bimbo

Prima di iniziare a parlare d caratteristiche tecniche, modalità di utilizzo, vantaggi e svantaggi del babywearing, chiariamo prima di cosa si tratta:

babywearing significa, letteralmente, indossare un bambino.

Fa ridere ma è proprio quello che avviene! Grazie all'ausilio di una fascia babywearing e di un marsupio per neonati, la mamma e il papà possono tranquillamente portare il bambino senza doverlo tenere tra le braccia.

Come nasce il Babywearing?

Il babywearing nasce ben prima di tutti gli altri sistemi di trasporto per neonati.

Ha, infatti, origini antichissime ed è stato tramandato di generazioni in generazioni, sviluppando anche piccoli escamotage che permettono alle mamme di svolgere le proprie attività anche mentre portano il bambino.

babywearing 2

Anche se è arrivato da pochissimi anni in Italia, il babywearing ha incuriosito subito le mamme italiane che si sono attivate per scoprire tutti i segreti dell'arte di portare in fascia, googlando per mesi ricerche come:

  • Tutte le tipologie di fasce babywearing;
  • Come legare fascia porta bebè;
  • Fasce per neonati oppure marsupio per bambini.

Ebbene sì, sono diverse le tipologie di fasce!

Tipologia di fasce babywearing

Le tipologie di fasce per il trasporto dei neonati si possono suddividere in due categorie:

  • Supporti non strutturati;
  • Supporti strutturati.

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di queste diverse tipologie di fascia e i prodotti disponibili su Farmacia Igea!

Supporti non strutturati

Si tratta di fasce lunghe, veri e propri lembi di tessuto, spesso di cotone. Permettono di portare i bambini in diverse posizioni fin dalla nascita, sono molto confortevoli sia per il bimbo sia per il genitore che lo porta, poiché distribuiscono il peso, sostengono ed avvolgono.

medela fascia soft

Medela Fascia Porta Bebè con Struttura Soft

Questa fascia porta-bebè di Medela, utilizzabile dal primo giorno e fino ai 18 kg di peso del bambino, offre un esclusivo contatto mamma-bambino, un elevato comfort e una piacevole intimità.

medela fascia bebe stella

Medela Fascia Porta Bebè Stella Turchese

Fascia, con elevato comfort e morbidezza irresistibile, lunga 4,6 metri e che può essere utilizzata per bambini con peso compreso tra 3,5 e 18 kg.

chicco fascia portabebe

Chicco Boppy ComfyFit Fascia Portabebè

Dal tessuto morbido, con cintura imbottita e spalle preformate, questa fascia facilita la distribuzione del peso, ideale per bambini con un peso compreso tra i 3,5 ed i 15 kg.

Supporti strutturati

Si tratta di supporti contenenti nodi, anelli o fibbie, che ne mantengono la forma preconfezionata in cui viene infilato il bebè che rispetta la fisiologia del neonato e del genitore. Questi inoltre permetteno di mantenere una posizione corretta ad entrambi.

Ecco i suggerimenti di Farmacia Igea:

tula marsupio

Tula Marsupio Ergonomico Modello Toddler Archer

La particolare struttura dei marsupi Tula consente di indossare i bambini sia pancia a pancia che sulla schiena. Potete scegliere tra il Tula Standard ideale per bambini da 7 a 20 kg e il Tula Toddler ideale per bambini con peso da 11 a 27 kg.

ergobaby marsupio black caramel

Ergobaby Marsupio Original Black Caramel

Fantastico in casa e in giro, ha una grande tasca spaziosa per trasportare le cose essenziali e un sostegno lombare aggiuntivo. Comodo ed ergonomico per voi ed il vostro bambino. Iniziate con l’inserto riduttore per neonati da 0-4 mesi, 3,2 – 5,5 kg di peso.

ergobaby marsupio grey

Ergobaby Marsupio Original Galaxy Grey

Fantastico in casa e in giro, potete fare molto di più. Ha una grande tasca spaziosa per trasportare le cose essenziali e un sostegno lombare aggiuntivo.