Promo
 

Calendula, massima protezione per la pelle del bambino

05/02/2019 - Pubblicato in Mamma e bimbo

La calendula, grazie alle sue innumerevoli proprietà e ai suoi effetti benefici, è definita come la pianta perfetta e ideale per prendersi cura della delicata pelle dei bambini appena venuti al mondo.

Subito dopo la sua nascita il neonato viene infatti appoggiato sul grembo materno e, attraverso questo semplice gesto, il piccolo sente calore e protezione e il legame profondo ed inteso che si era già creato durante i 9 mesi di attesa, si rafforza ancora di più.

Dopo il parto il corpo del bambino è coperto da uno strato grasso e proteico, la vernice caseosa, che rappresenta il suo primo guscio di calore.

Il bebè, infatti, deve ancora imparare a regolare la temperatura corporea: la sua pelle, ancora indifesa, è cinque volte più sottile di quella di un adulto, non svolge tutte le naturali funzioni protettive né riesce a filtrare gli stimoli che vengono dal mondo esterno.

Le proprietà benefiche della calendula

È importante fin da subito poter offrire al piccolo un guscio protettivo in cui la pelle possa costruire le sue naturali difese in tutta tranquillità, prediligendo, ad esempio, indumenti confezionati con fibre naturali come cotone, lana o seta ed utilizzando prodotti 100% naturali e bio che racchiudono in sé tutti i principi attivi della Natura.

La Natura infatti ci offre sempre qualcosa e al piccolo che si accinge a scoprire il mondo dona le forze formative della calendula.

calendula
Con i suoi fiori di un colore arancio dorato, la calendula, nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche, mostra una vitalità singolare: il rigoglioso fogliame è espressione della sua esuberante forza vitale mentre il fiore è manifestazione di ordine.

Queste due polarità denotano la sua peculiare caratteristica: aiuta l’organismo umano a ristabilire l’equilibrio.

La linea Baby Calendula Bio

Weleda ha sviluppato, in collaborazione con un team di medici ed ostetriche, la Linea Baby Calendula Bio per la cura quotidiana della pelle del bambino, formulata esclusivamente con:

  • Puri oli vegetali, ottenuti da semi maturati al sole, per offrire calore e protezione.
  • Pregiati estratti di calendula e altre piante officinali, provenienti da coltivazioni biologiche ebiodinamiche, per donare impulsi vitali alla pelle.

Tutti i prodotti della Linea Baby Calendula Bio sono certificati NATURE e non contengono oli a base minerale(derivati dal petrolio), profumi sintetici, coloranti o conservanti di sintesi che possano danneggiare le naturalifunzioni della pelle.

Farmacia Igea vi consiglia diversi prodotti appartenenti a questa nuova linea che possono essere suddivisi e in tre diverse categorie in base alle loro formulazioni.

Groupage baby calendula

Prodotti per la detersione del corpo dei bambini

Questi prodotti sono adatti per detergere e massaggiare in maniera delicata il corpo dei vostri bambini, adatti anche contro gli arrossameti provocati dal cambio del pannolino:

Calendula Olio Trattante – Igiene e dolce trattamento senza profumazione

Ideale per una dolce rimozione della crosta lattea e per il massaggio infantile.

Calendula Bagno Cremoso – Trattamento dolce e avvolgente

Emulsione cremosa, lenisce e idrata le pelli più sensibili e arrossate.

Calendula Bagno – Trattamento rasserenante

Liquido scuro, ricco di piante officinali e sale marino, per un trattamento aromaterapico

Calendula BabywashCorpo&Capelli – Dolce trattamento di pulizia

 Formula senza sapone e anti-bruciore occhi. Lascia la pelle morbida ed idratata e rende i capelli facilmente pettinabili.

Calendula Crema Protettiva – Tratta le zone umide

Specifica per la pelle arrossata e irritata dal pannolino, previene gli arrossamenti.

Prodotti per la cura del corpo dei bambini

Trattamenti nutrienti e delicati adatti per la cura del corpo e del viso dei vostri bambini dall'azione idratante e lenitiva:

Calendula Crema Fluida – Nutre e idrata

Cremosa emulsione, di facile assorbimento. Indicata anche per adulti con pelle sensibile

Calendula Crema Corpo – Ricco trattamento protettivo

Nutre ed ammorbidisce tutte le aree del corpo secche e arrossate.

Calendula Crema Viso – Idrata la pelle del viso

 Lenisce e protegge da rossori e irritazioni.