Promo
 

La pelle del tuo bambino: il cambio del pannolino

25/10/2016 - Pubblicato in Mamma e bimbo

La pelle dei più piccoli

La pelle dei neonati e dei bambini è estremamente sensibile e delicata e, per questa ragione, ha bisogno di particolare attenzione e protezione; infatti, la pelle dei più piccoli:

  •        Ha uno spessore ridotto che la rende sensibile all’azione degli agenti irritanti
  •        È ancora priva di film idrolipidico, la naturale barriera della cute adulta
  •        Si disidrata più rapidamente e quindi è più soggetta a fenomeni di secchezza

La dermatite da pannolino

La dermatite da pannolino è una dermatite aspecifica comunemente osservabile sotto forma di un arrossamento e desquamazione della pelle nell’area del pannolino.
E’ una condizione piuttosto comune frutto di una combinazione di fattori legati all’utilizzo del pannolino:

  •        L’umidità e lo sfregamento del pannolino
  •        La presenza di urine e feci

Fissan, specialista del cambio dal 1930

In quasi 90 anni di esperienza e di continua ricerca scientifica, Fissan si è preso cura della pelle di neonati e bambini offrendo sempre soluzioni innovative per soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di pelle:

Linea Fissan Alta protezione: La pasta per il cambiocon ossido di zinco, è un trattamento specifico sviluppato per proteggere e lenire le irritazioni e gli arrossamenti cutanei causati da contatto con feci e urine o sfregamento da pannolino.

Linea Fissan Protezione delicata: sviluppata per la prevenzione di irritazioni e arrossamenti, la pasta per il cambio garantisce alle zone delicate una protezione quotidiana efficace grazie alla combinazione unica di Ossido di Zinco e Camomilla. 

Linea Fissan Protezione e natura: grazie alla combinazione di Ossido di Zinco ed Estratti Naturali, la pasta per il cambio è un trattamento specifico sviluppato per proteggere e lenire le irritazioni e gli arrossamenti cutanei causati da contatto con feci e urine.

Linea Fissan Essential: formulaipoallergenica, studiata per ridurre il rischio di reazioni allergiche. 0% parabeni, 0% coloranti, 0% alcol etilico.

Pasta al Pantenolo Fissan -->Pasta al Pantenolo Fissan: Pasta per il cambio dalla formulazione unica che unisce l’efficacia rigenerante ed idratante del Pantenolo con il potere protettivo e preventivo dell’Ossido di Zinco. Il suo utilizzo è indicato in caso di dermatiti da pannolino forti e per le pelli più sensibili alle irritazioni.