Promo
 

La Baby Night Routine

15/01/2019 - Pubblicato in Mamma e bimbo

Molti sono i genitori per cui la sera diventa un vero problema. Lo scenario ideale sarebbe rientrare a casa dopo una giornata lavorativa e ritrovare i bambini stanchi pronti per la loro Baby Night Routine, naturalmente dopo la cena e le coccole!

La realtà è che i bambini non hanno i nostri ritmi e non hanno interruttori, quindi non è possibile spegnerli! 

Moltissimi sono i bambini pronti per una serata all’insegna di giochi, letture e coccole, dopo aver aspettato tutto il giorno i genitori. Anche voi desiderate passare molto più tempo con i vostri cuccioli ma a volte la stanchezza non vi permette di dedicarvi a loro come vorreste.

Come creare la Baby Night Routine?

Tanti genitori lamentano situazioni estremamente stressanti, soprattutto quando i bambini presentano disturbi del sonno. Tanti vorrebbero ricreare una night routine per mettere i bimbi a letto presto e avere un sonno senza interruzioni durante la notte.

Farmacia Igea vi consiglia alcuni accorgimenti per ricreare la Baby Night Routine che renderà le vostre serate più piacevoli e meno stressanti:

  • La cena: preparate per i vostri bimbi una cena molto leggera, che non contenga zuccheri o che risulti troppo pesante. Prediligete le verdure, magari presentandole con un aspetto invitante. Dopo cena niente giochi vivaci, TV o smartphone.
  • Bagnetto: abituate il bambino a fare il bagnetto tra le 18:00 e le 20:00. Un bagnoschiuma dall’odore delicato, l’acqua calda e qualche coccola aiuteranno il bambino a rilassarsi.
  • Storia della buona notte: dopo essersi preparati per la notte, portate i bimbi a letto e scegliete con loro una storia da leggere insieme. Ricreate anche l’atmosfera, una luce soffusa aiuterà il bambino a rilassarsi. Una volta spenta la luce, accarezzatelo mentre leggete la storia con un tono di voce basso.
  • E se si risveglia di notte? Non prendetelo subito in braccio, non accendete la luce né spostatelo dal letto ma ripetete nel buio naturale della stanza gli stessi gesti: parlate poco e a bassa voce, accarezzatelo e rassicuratelo.

Baby Night Routine: i prodotti consigliati

I vostri bambini faticano ad addormentarsi e alle 22:00 sono ancora in piedi con una forte voglia di giocare e nessuna intenzione di andare a dormire? Farmacia Igea vi consiglia dei prodotti che aiuteranno i vostri bambini a rilassarsi per la nanna:

Aveeno Baby Bagnetto Corpo e Capelli

Questo detergente è specificamente pensato per la pelle delicata dei bambini e non contiene sapone, siliconi e alcool. È realizzato con Avena Colloidale naturalmente attiva ed essenza di Avena che è in grado di detergere delicatamente e donare idratazioe alla pelle del bambino dalla testa ai piedi.

Puressentiel Balsamo Bimbo Sonni Sereni

Dopo il bagnetto massaggiatelo con il balsamo addolcente. Questo balsamo è adatto per rigenerare la pelle del vostro bambino idratando il lotro tessuto cutaneo. Successivamente scegliete un pigiama pulito e profumato.

Fedra BabyLamp

Una piccola e graziosa lucina per la notte morbida al tatto, sicura e che non si surriscalda. Garantisce fino ad 8 ore di autonomia ed è disponibile in diversi varianti di colore.