Promo
 

Melatonin Pura Esi: dormire bene è importante!

31/05/2016 - Pubblicato in Salute e Benessere

La melatonina è una sostanza prodotta dall’epifisi e viene rilasciata prevalentemente nelle ore notturne. La funzione della Melatonina è quella di favorire l’addormentamento e la prima fase del sonno, perciò il nostro organismo la produce alla sera. L’assunzione di melatonina, mezz’ora o un’ora prima di coricarsi, può quindi essere utile per prendere sonno più velocemente e per favorire un buon sonno riposante.

MELATONIN PURA, il prodotto ESI a base di melatonina, è particolarmente indicato per le persone che hanno disturbi del sonno; è un valido aiuto in situazioni di stress che rendono difficoltosa la fase di riposo notturno, può anche essere un valido aiuto per regolare i ritmi circadiani ed evitare i disturbi dovuti allo sbalzo di fuso orario provocato dai viaggi in aereo.

Oggi la linea si avvale di una nuova formulazione ideata apposta per i bambini:

MELATONIN PURA JUNIOR: la versione è in gocce analcoliche ed è gradevolmente aromatizzata al gusto cioccolato bianco.

Si consiglia l’assunzione di 25 gocce, che corrispondono ad 1 mg di Melatonina, preferibilmente alla sera, mezz’ora prima di coricarsi.

Il prodotto si affianca alle 6 formulazioni già esistenti, studiate in base alle singole esigenze:

MELATONIN PURA RETARD: la speciale formulazione Retard delle microtavolette fa sì che la Melatonina contenuta venga introdotta nell’organismo in modo graduale e completo durante tutta la notte. È utile soprattutto in caso di risvegli notturni dovuti ad un ritmo sonno-veglia alterato. La formulazione contiene il massimo dosaggio giornaliero di Melatonina (1 mg) consentito per gli integratori.

La confezione contiene 90 microtavolette retard in blister. Si consiglia 1 microtavoletta retard al giorno, preferibilmente un’ora prima di coricarsi.

MELATONIN PURA ACTIV: contiene Melatonina e 500 mg di Valeriana. Mentre la Melatonina regola i ritmi circadiani del sonno, riducendo il tempo richiesto per addormentarsi ed alleviando i sintomi del jet lag, la Valeriana è una pianta utile in caso di disturbi nervosi e per favorire il rilassamento ed il sonno in modo naturale. La formulazione presenta ben 500 mg di Valeriana ed il massimo dosaggio giornaliero di Melatonina (1 mg) consentito per gli integratori.

La confezione è da 30 ovalette in blister. 1 ovaletta al giorno. Prezzo consigliato al pubblico: Euro 12,50.

MELATONIN PURA microtavolette. Ciascuna microtavoletta contiene 1 mg di Melatonina. Il prodotto è in confezione da 8 (formato tascabile), 30, 60 e 120 microtavolette.

MELATONIN PURA FAST 30 strip orosolubili. Le Strip (1 mg giornaliero di melatonina) sono confezionate in bustine singole, consentono una rapida assimilazione e non richiedono l’uso di acqua: sono quindi utilissime in viaggio.

MELATONIN  PURA GOCCE 50 ml. La formulazione in gocce rende semplice ottenere il dosaggio giusto. 

MELATONIN PURA GOCCE con ERBE DELLA NOTTE 50 ml. A base di Melatonina (il massimo dosaggio giornaliero) e principi vegetali delle Erbe della Notte (Escolzia, Passiflora, Biancospino, Camomilla, Tiglio e Valeriana). Grazie all’associazione di piante, contenute anche nel prodotto Erbe della Notte e da sempre utilizzate nei disturbi nervosi od in caso di ansia, insonnia, palpitazioni nervose, è un pratico aiuto per consentire un sonno fisiologico.