Promo Il mio farmacista Quantità
Logo Nurofen Nurofen - Antidolorifici per dolori e infiammazioni

Nurofen

Nurofen è una linea di medicinali nata nel 1983 appartenente al marchio Reckitt Benckiser indicata per alleviare i sintomi di diversa natura dovuti a: mal di testa, muscoli, articolazioni, raffreddore e febbre. I prodotti sono indicati sia per gli adulti sia per i bambini, grazie a una gamma dedicata proprio ai più piccoli.

Il principio attivo alla base di tutti i medicinali Nurofen è l'ibuprofene, un antinfiammatorio non steroideo (FANS) sviluppato negli anni '60 con l'obiettivo di offrire un'alternativa che fosse più tollerabile rispetto all'aspirina.

Quando senti dolore, Nurofen può aiutarti ad alleviarlo!

Quando utilizzare Nurofen?

  • Influenza e raffreddore NurofenInfluenza e febbre: gli stati influenzali e febbrili possono essere causati da un'infezione virale o da un'infezione batterica. Assumere ibuprofene o paracetamolo aiuta ad abbassare la temperatura corporea alleviando i vari sintomi.
  • Mal di schiena NurofenMal di schiena: se il mal di schiena influisce sullo svolgimento delle tue normali attività quotidiane e ti impedisce di portare a termine il tuo lavoro, non preoccuparti, non sei il solo a soffrire di questo disturbo. Nurofen offre la soluzione giusta per te!
  • Mal di testa Nurofen Mal di testa: sebbene non esista una cura specifica per l'emicrania, è possibile seguire alcuni rimedi per ridurne i sintomi. Se il dolore è persistente, è possibile ricorrere all'uso di farmaci studiati appositamente per combattere l'emicrania, come i farmaci antidolorifici e i farmaci preventivi. Puoi provare antidolorifici da banco come l'ibuprofene, a base di tutti i prodotti Nurofen.
  • Mal di denti Nurofen Mal di denti: il dolore ai denti è spesso lancinante e può peggiorare durante e dopo i pasti. È sempre bene rivolgersi al proprio dentista, soprattutto quando il dolore è intenso, dura da giorni o è accompagnato da altri sintomi più gravi. Nurofen è indicato per alleviare velocemente e in modo efficace il dolore causato dai denti e dalle gengive.
  • Dolori muscolari e articolari NurofenDolori articolari e muscolari: il dolore ai muscoli e alle articolazioni risulta essere fastidioso e a volte non ci permette di svolgere anche i più semplici movimenti. I medicinali Nurofen possono aiutare ad alleviare i dolori ai muscoli e alle articolazioni anche in caso di infortunio.
  • Dolori Mestruali NurofenDolori mestruali: i dolori del ciclo possono incidere negativamente sulle giornate e sulle attività di tutti i giorni come, ad esempio, andare a scuola o al lavoro. L'ibuprofene aiuta ad alleviarne i dolori donando un rapido sollievo.
  • Bambini NurofenBambini: Nurofen ha dedicato una gamma di prodotti anche per i più piccoli. Gli sciroppi e le supposte, da somministrare a partire dai tre mesi, contrastano i dolori di varia natura come ad esempio: febbre, influenza, mal di denti, mal di testa, e dolori legati alla crescita.

Linea Nurofen Bambini

Quando i figli si ammalano è importante per i genitori sapere come gestire la situazione. È sicuramente difficile veder soffrire i propri bambini e si vorrebbe subito alleviare la loro pena. Un rimedio potrebbe essere Nurofen per bambini: il medicinale contiene ibuprofene ed è utile per fornire un sollievo rapido dal dolore e per ridurre la febbre anche nei neonati.

Prima della somministrazione è sempre necessario verificare con il proprio medico o farmacista se la somministrazione è strettamente necessaria, soprattutto per i bambini con età inferiore ai 12 mesi. 

Perché scegliere Nurofen?

  • Tutti i prodotti sono il risultato di oltre 30 anni di ricerca e sviluppo: per questo è esperto del dolore.
  • Alcuni prodotti della gamma possono essere assunti anche a stomaco vuoto.
  • Tutti i medicinali sono formulati senza lattosio e senza glutine.
  • Nurofen è indicato per alleviare i sintomi di dolori di varia natura con un sollievo immediato fino a 8 ore.
  • Il principio attivo è l'ibuprofene che risulta essere tollerato dal nostro organismo e che offre proprietà anti-infiammatorie e antidolorifiche.

Cos'è e come agisce l'ibuprofene?

L'ibuprofene è un antinfiammatorio non steroideo (FANS), un tipo di medicinale comunemente usato per alleviare il dolore e per abbassare la febbre. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) elenca l'ibuprofene come uno dei farmaci più importanti necessari in un sistema sanitario di base.

L'ibuprofene impedisce al corpo di produrre grandi quantità di prostaglandine quando si ha una malattia o un infortunio. L'ibuprofene agisce sulla zona interessata per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione.

Vendita on line prodotti "Nurofen"

Ci sono 10 prodotti.

Visualizzati 1-10 su 10 articoli