Promo Sconti 50% Quantità

Farmaci per il mal di testa

Cos'è il mal di testa? Il mal di testa comune, che i medici identificano con il termine cefalea, è definito dagli stessi come un dolore localizzato all'interno del capo o alla parte superiore del collo. Le cefalee sono causate dall'alterazione dei meccanismi e dei processi fisiologici che attivano... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Farmaci per il mal di testa"

Ci sono 57 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 57 articoli

Ultimi arrivi

Mal di testa?

Tutti i migliori prodotti per te

Cos'è il mal di testa?

Il mal di testa comune, che i medici identificano con il termine cefalea, è definito dagli stessi come un dolore localizzato all'interno del capo o alla parte superiore del collo.

Le cefalee sono causate dall'alterazione dei meccanismi e dei processi fisiologici che attivano e/o coinvolgono strutture sensibili allo stimolo del dolore, localizzate in alcune zone della testa e del collo: periostio del cranio, muscoli, nervi, arterie e vene, tessuti sottocutanei, occhi, orecchie, seni paranasali e mucose. 

Come Combattere il mal di testa

Esistono diversi tipi di mal di testa, che colpiscono per motivi differenti e spesso si localizzano in aree distinte della testa.

Oltre all'utilizzo dei farmaci e dei prodotti che troverai di seguito, il consiglio generale è quello di attendere 15-20 minuti in un luogo tranquillo e magari a luce soffusa che il prodotto faccia effetto prima di ritornare alla ripresa delle proprie attività.

Non tutti i tipi di mal di testa e non tutti gli attacchi richiedono necessariamente una cura.

La terapia più adeguata dev'essere sempre stabilita dal medico, in relazione alla presenza di diversi fattori, tra cui il tipo e la frequenza della cefalea, i sintomi accusati, le patologie coesistenti e le cause scatenanti.

Inoltre, il medico può raccomandare diversi comportamenti per gestire e prevenire il mal di testa.