Forlive Curcuma Bio in Polvere

Forlive Curcuma Bio in Polvere Visualizza ingrandito

970407324

La curcuma bio Forlive contiene il potassio, la vitamina C, oli eterici, la curcumina.
E' un disintossicante del fegato e un antinfiammatorio, ha proprietà antiossidanti, azione cicatrizzante, aiuta la prevenzione e il trattamento del tumore alla prostata.
Formato: 200 grammi. 

Maggiori dettagli

€ 13,90

Disponibilità limitata

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto Fedeltà. In questa sessione hai accumulato 1 punto che possono essere convertito in un buono di € 0,20.


Dettagli Forlive Curcuma Bio in Polvere

La curcuma è una pianta appartenente alla famiglia dello zenzero, contiene centinaia di componenti come il potassio, la vitamina C, molto importante anche la presenza di oli eterici che sono in grado di stimolare l’appetito e quelli amari in grado di stimolare la formazione di enzimi digestivi, tuttavia l’attenzione degli studiosi si è concentrata su uno in particolare: la curcumina. La curcuma viene impiegata nella medicina tradizionale indiana e in quella cinese come disintossicante dell’organismo, in particolare del fegato e come antinfiammatorio.

La cosa che ha “catturato” l’attenzione degli studiosi è il fatto che nei paesi asiatici e in particolare in India, dove il consumo di curcuma è altissimo, l’incidenza dei tumori è molto bassa. Molto interessanti le proprietà antiossidanti della curcumina che sono in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze inoffensive per il nostro organismo oltre naturalmente a rallentare l’invecchiamento del nostro patrimonio cellulare.

Molto valida anche l’azione cicatrizzante della curcumina; in India infatti viene applicato il rizoma di curcuma per curare ferite, scottature, punture d’insetti e malattie della pelle con risultati veramente soddisfacenti. Infine, secondo uno studio pubblicato sulla rivista ” Cancer Research”, la curcuma avrebbe un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel trattamento del tumore alla prostata. Si è inoltre constatato che l’effetto della curcumina è ancora più evidente quando associato ad un isotiocianato presente in verdure come il cavolo, i broccoli o il cavolo rapa. 


E’ importante ricordare che la curcuma va assunta insieme al pepe nero o al tè verde per facilitarne l’assorbimento. Anche l’abbinamento a qualche grasso, tipo olio d’oliva. L’olio di curcuma può essere impiegato per sostituire l’olio di oliva in tutti i suoi usi; apporta benefici al metabolismo del fegato e dei grassi in generale.

La curcuma bio Forlive è presente in confezioni da 200 gr.


Nota: le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire per dimensioni, colore e contenuto dall’articolo messo a disposizione dal produttore al momento dell’ordine. Il prodotto non sostituisce una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. I valori nutrizionali riportati nelle schede prodotto possono variare, si raccomanda di riferirsi ai valori riportati sulla confezione. Si ricorda inoltre che i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.

Domande e risposte

Se desideri maggiori informazioni su Forlive Curcuma Bio in Polvere fai una domanda.
Non ci sono domande riguardanti questo prodotto
Fai una domanda

Spesso acquistati assieme:

Altri prodotti di Forlive

Altro in Olio, condimenti e spezie biologici

Voglio ricevere sconti e promozioni imperdibili via email.