Alimenti per diabetici: la guida di Farmacia Igea

Informazioni sul diabete

alimenti sani
Un cesto di alimenti sani

Il diabete è la più comune tra le malattie metaboliche: si tratta di una carenza di insulina che causa un aumento eccessivo della concentrazione di glucosio nel sangue.
Un'alimentazione equilibrata e una costante attività fisica sono i principali fattori per tenere sotto controllo i sintomi del diabete. Il ruolo specifico dell'alimentazione nella cura della malattia è molto importante e per la maggior parte delle persone la dieta va semplicemente adattata e non stravolta. Sebbene alcuni alimenti debbano essere consumati con moderazione, esiste un'ampia gamma di alternative salutari tra le quali il diabetico può scegliere.

Farmacia Igea, la tua Farmacia di fiducia, ti propone una linea completa di alimenti altamente selezionati ricchi di fibre e senza zuccheri aggiunti.

Prodotti per diabetici Giusto "Diabel"

Negli alimenti Giusto "Diabel" parte degli amidi e dei grassi viene sostituita da fibre alimentari: ciò li rende adatti per chi soffre di diabete ed aiuta il mantenimento di una normale attività intestinale.

confezione biscotti Giusto Diabel
Confezione di biscotti Giusto Diabel
crema gianduia nocciole Giusto
Crema spalmabile Giusto gianduia al cacao e nocciole
  • Pasta: dalle penne ai rigatoni passando per gli spaghetti fino alle nuovissime farfalle. È una pasta di grano duro a basso indice glicemico arricchita con fibra d'avena. È l'ideale per chi non sa rinunciare a un bel piatto di spaghetti col pomodoro!
  • Fette biscottate: uniche nel loro genere! Croccanti e fragranti sono l'ideale da accompagnare a una buona confettura oppure come sostituti del pane. Arricchite di insulina e ricche di fibre.
  • Biscotti: da quelli semplici, a quelli al gusto di nocciola o vaniglia, fino ai più golosi arricchiti persino con gocce di cioccolato. Ideali per una sana colazione oppure per un piccolo break pomeridiano.
  • Confetture: albicocca, ciliegie, pesca, more, arance amare, mirtilli, fragole, frutti di bosco. Ideali per chi non riesce a rinunciare al sapore genuino della marmellata. Priva di zuccheri e ricca di frutta, con succo di mela come dolcificante.

E la linea Giusto - Diabel non finisce qui! Per i golosoni più irrefrenabili c'è anche il cioccolato in tutte le sue forme e sapori: crema gianduia al cacao e nocciole; barrette di cioccolato: al latte, fondente, con cuore di crema al caffè, con crema alla nocciola, fondente e arancia; wafer; cornetti farciti, friabili ventagli o saccottini farciti di mela.

Dolcificanti senza zuccheri

Per zuccherare senza influire sulla glicemia ecco alcuni dolcificanti selezionati da Farmacia Igea:

dolcificante a base di steviaLa stevia da cui si ricava il dolcificante
  • Nevella Stevia: made in Usa è il dolcificante per eccellenza dal sapore veramente buono! Per aggiungere quella nuance di dolcezza ai tuoi preparati e bevande.
  • Stevialia: estratto purissimo di stevia dal sapore naturalmente dolce utile anche per chi ha problemi di ipertensione, dermatiti e problemi digestivi. È uno dei migliori dolcificanti naturali senza ombra di dubbio!
  • Sukrin: gusto unico e struttura cristallina: sembra zucchero vero! È un prodotto 100% naturale composto da eritritolo, elemento presente nelle pere, nei meloni e nei funghi. Ideale anche per celiaci ed intolleranti al lattosio/fruttosio. Ha persino un potente effetto antiossidante sul nostro organismo!