Come evitare le infezioni micotiche

03/10/2019 - Pubblicato in Rimedi ai disturbi più comuni

Se frequenti spesso la palestra o la piscina, sai benissimo di aver bisogno di prodotti specifici per la tua detersione.

Non potrai utilizzare un qualsiasi detergente o un qualsiasi shampoo, dovrai preoccuparti di proteggere la pelle dalle aggressioni del cloro ed evitare le fastidiose infezioni micotiche che sono dietro l’angolo in ambienti caldi e umidi.

Per questo motivo la tua Farmacia Igea vuole consigliarti i prodotti più utili in questi casi.

I bagnoschiuma consigliati contro le infezioni micotiche

Dopo l’attività fisica moltissime persone scelgono di fare la doccia direttamente in palestra e non a casa.
Se siete tra queste, vi consigliamo di scegliere uno di questi prodotti:

micodet

Eucare Micodet pH 4.5

Detergente coadiuvante nel trattamento delle infezioni micotiche. Specifico attivo per la detersione della cute e del cuoio capelluto.

Consigliato a coloro che frequentano abitualmente ambienti caldo umidi quali palestre, piscine, impianti sportivi o termali, o in caso di viaggi in zone climatiche critiche e con bassi standard igienici.

dermon

Dermon Dermico

Prodotto dal delicato profumo di limone che svolge una duplice funzione, una di detersione delicata e non aggressiva, l’altra di prevenzione delle micosi più comuni (Trichophyton rubrum, Menthagrophytes, Verrucosum e Tonsurans).

Se ne consiglia l’utilizzo in quei luoghi dove il rischio di infezioni fungine é alto (palestre, piscine, impianti sportivi, mare, etc…) e nei casi in cui é in corso un trattamento antimicotico o dermatologico.

I migliori idratanti contro le infezioni micotiche

Dopo la doccia è importante reidratare la pelle: abbiate l’accortezza di asciugare il vostro corpo tamponando e senza sfregare con energia. Dopodiché potrete passare all’applicazione di una crema idratante per rigenerare le cellule.

ragazza in palestra

Noi vi consigliamo questo prodotto:

cetaphil

Cetaphil Crema Idratante Viso e Corpo

Ideale per la pelle secca e sensibile (psoriasica, irritata, eczematosa). Questa crema per il viso e per il corpo di Cetaphil diminuisce l'evaporazione dell'acqua, ripristinando una corretta idratazione cutanea.

Infine, ti suggeriamo di mettere nel borsone un prodotto specifico che potrebbe tornare utile per proteggere i piedi dalle infezioni micotiche. Parliamo di:

excilor

Excilor Spray Protect 3in1

Protegge da verruche, piede d'atleta e infezioni fungine delle unghie. 8 ore di protezione invisibile, si asciuga subito, non unge, non appiccica.

Le infezioni sono ovunque (aree comuni, piscine, docce, palestre, spogliatoi, camere di hotel) e sono estremamente contagiose e dolorose.

I tempi di trattamento sono generalmente lunghi e sono frequenti le recidive: per queste ragioni non dimenticarti di prenderti cura di te.