Promo
 

In palestra scegli l'abbigliamento sportivo giusto

07/02/2019 - Pubblicato in Sport

Ti piace mostrare il tuo stile anche in palestra ma, se non vuoi rischiare infezioni della pelle o fastidiose dermatiti, ricorda di scegliere l’abbigliamento sportivo giusto per il tuo workout.

Spesso infatti, in nome dell’estetica si sacrifica la salute, cedendo a capi sintetici che non lasciano respirare la pelle e lasciano spazio ad arrossamenti e reazioni allergiche.

Come scegliere l'abbigliamento sportivo migliore?

Due sono le parole d’ordine per scegliere l'abbigliamento sportivo giusto:

  • Comodità;
  • Praticità.

Tutto ciò si tradice infine in libertà di movimento.

Non avere paura di alternare completini attillati ad indumenti più ampi optando per qualche taglia in più, soprattutto per le attività più statiche. Non dimenticare inoltre di vestirti a strati: una felpa sarà l’alleato numero uno contro gli sbalzi di temperatura e possibili raffreddori.

Se però, proprio non riesci a farne a meno, la regola d’oro da seguire è che l'abbigliamento sportivo scelto sia traspirante.

abbigliamento sportivo under armour

Sì, i tuoi completi da workout devono avere tessuti tecnici, leggeri e traspiranti che non trattengano il sudore e che abbraccino il corpo senza costringerlo, e quando puoi, opta per indumenti senza cuciture interne.

I completi sportivi su Farmacia Igea

Se hai paura che i tuoi outfit da palestra ne risentano, dai un’occhiata alle proposte Abbigliamento per Sportivi di Farmacia Igea per cambiare idea.

Fai anche un salto nella sezione Sali minerali e vitamine di Farmacia Igea per aggiungere al tuo workout un booster di energia.