Promo Sconti 50% Quantità

Latte 3 e 4 crescita

In questa sezione della nostra farmacia online sono presenti i latti di crescita (latte 3 e latte 4). Questi latti in formula sono pensati specificamente per le esigenze nutrizionali dei bambini tra 12 e 36 mesi. Perché scegliere il latte di crescita dopo il 1 anno? I latti di crescita, proprio perché... Leggi tutto

Prodotti nella categoria "Latte 3 e 4 crescita"

Ci sono 30 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 30 articoli

Ultimi arrivi

Latte di crescita per bambini da 1 anno in poi

Latte per bambini da un anno in poi

Latte di crescita liquido e in polvere

In questa sezione della nostra farmacia online sono presenti i latti di crescita (latte 3 e latte 4).

Questi latti in formula sono pensati specificamente per le esigenze nutrizionali dei bambini tra 12 e 36 mesi.

Perché scegliere il latte di crescita dopo il 1 anno?

I latti di crescita, proprio perché hanno una formula bilanciata, offrono la possibilità di veicolare nutrienti spesso deficitari nella dieta dei bambini in questa fascia di età in particolare ferro, vitamina D e acidi grassi polinsaturi.

Il latte di crescita è arricchito di alcuni micronutrienti, come ferro e zinco, che hanno un ruolo importante in questa fase dello sviluppo psico-fisico del bambino.

In questo spazio potrai trovare latte di crescita delle migliori marche in commercio, scegli il tipo che preferisci e acquista comodamente da casa.

Clicca qui per leggere il nostro approfondimento sul latte artificiale.

Raccomandazioni OMS

I benefici dell'allattamento esclusivo sul corretto sviluppo del bambino e sulla prevenzione di numerose malattie sono da tempo riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che considera l'allattamento uno degli obiettivi prioritari di salute pubblica a livello mondiale. 

L'OMS raccomanda che i bambini siano allattati al seno in maniera esclusiva fino al compimento del 6° mese di vita e che il latte materno rimanga il latte di prima scelta, anche dopo l’introduzione di alimenti complementari, fino a due anni di vita e oltre, e comunque finché madre e bambino lo desiderino. 

Qualora l'allattamento al seno, per varie ragioni, non sia possibile esistono i latti in formula, specifici per ogni fase della crescita del bambino.