Promo Sconti 50% Solari

Igea per il sociale

Tra le nostre priorità c’è da sempre l’attenzione agli altri e alle realtà più disagiate, per questo ogni anno ci dedichiamo alla collaborazione con alcune associazioni presenti sul territorio per dare il nostro contributo attivo.

Tra i nostri partner di sempre ci sono le onlus: Oppo e le sue stanze, Amka, Salvamamme e la Fondazione Heal.

Ecco come, insieme a noi, puoi aiutare anche tu chi è meno fortunato.

Associazione "Oppo e le sue stanze" Onlus

La "Associazione Oppo e le sue stanze", operativa dal 2000, ha come missione contribuire alla realizzazione delle strutture  per le terapie ed il trapianto delle cellule del sangue; nella formazione del  personale addetto; e nell’assistenza ai parenti degli ammalati.

L’Associazione si occupa di migliorare i mezzi per combattere i tumori con particolare attenzione a quelli del sangue: leucemie, linfomi e mielomi, donando attrezzature e apparecchiature medicali e finanziando la ricerca.

Inoltre si occupa di supportare le persone che provengono da fuori Roma e si trovano a vivere questa dolorosa e terribile realtà, nonché coloro che li accompagnano e li assistono, fornendo necessari ed opportuni aiuti e servizi.

Farmacia Igea partecipa ogni anno alla raccolta fondi per sostenere il lavoro di Oppo, tramite una lotteria, offrendo i suoi prodotti in dono.

"Amka" Onlus

Amka da sempre in aiuto dei più deboli.

Amka è un’Organizzazione no profit nata nel 2001 dall’incontro di due culture differenti e dalla volontà di contribuire al miglioramento reale della vita delle popolazioni del Sud mondo.
Attualmente è in corso una collaborazione di raccolta fondi in Farmacia Igea.
A ottobre verrà realizzata una mostra fotografica per raccontare l’esperienza  dei volontari che durante l’estate sono stati in missione.

Amka è presente ogni Natale in Farmacia Igea: troverete i volontari Amka pronti ad accogliervi e a preparare i vostri pacchetti di Natale, una piccola donazione sarà d'aiuto a sostenere i progetti dell'associazione.

Farmacia Igea sostiene Amka anche contribuendo alla vendita dei prodotti artigianali Amka, una grande occasione per regalare un sorriso a chi è meno fortunato: con l'acquisto dei prodotti Amka potrai contribuire alla realizzazione dei progetti dedicati alla salute di mamme e bimbi del Sud del Mondo. 

"Salvamamme"

Salvamamme è un’associazione che si occupa del sostegno umano, psicologico ed economico di mamme e bambini in difficoltà.
Presso Farmacia Igea è sempre attiva la raccolta di qualsiasi prodotto, indumento, accessorio per mamme e bambini usato o nuovo.

Farmacia Igea, ogni settimana, si occupa di selezionare i prodotti solo formalmente non vendibili ma con caratteristiche e scadenze valide per poi donarli a Salvamamme. Vengono inoltre raccolti anche tutti quei prodotti a scadenza ravvicinata e utilizzabili nel breve termine, che possono essere d'aiuto a mamme e bimbi.

L'associazione Salvamamme si occupa poi di distribuire tutti i prodotti ricevuti da Farmacia Igea alle mamme e ai bimbi più bisognosi.

"Fondazione Heal"

Heal finanzia progetti di ricerca che supportano il lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica.
Per contribuire ai progetti della Fondazione Heal, presso Farmacia Igea, puoi trovare i panettoni e le uova di Pasqua che Heal prepara ogni anno: tutto l'incasso derivato dalla vendita di questi prodotti verrà devoluto alla ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.

Farmacia Igea sostiene attivamente i progetti della Fondazione Heal, per contribuire basterà acquistare panettoni o uova Heal.

Trovi qui i prodotti acquistabili per sostenere la lotta contro i tumori cerebrali dei bambini.