Promo
 

Ricarica la tua estate con ENERGYA Papaya Magnesio e Potassio!

23/07/2018 - Pubblicato in Salute e Benessere

Nei periodi estivi e più caldi, quando è richiesta maggiore energia e vitalità, è fondamentale reidratarsi spesso ed assumere il giusto quantitativo dei nutrienti che possono andare persi o di cui può aumentare il fabbisogno. 

ENERGYA Papaya Magnesio e Potassio è l’integratore alimentare Angelini che con la sua speciale formulazione, combina i benefici della Papaya Fermentata con quelli dei Sali Minerali.

Il Complesso CPM (Carica Papaya &Minerals), contiene:

  •          Magnesio che riduce il senso di stanchezza e affaticamento e contribuisce al normale metabolismo energetico e funzionamento del sistema nervoso;
  •          Potassio che garantisce la normale funzione muscolare e  il mantenimentodella corretta pressione sanguigna;
  •          Papaya Fermentata, con proprietà antiossidanti.

 

Perché Angelini ha ideato il complesso CPM (Carica Papaya &Minerals)?


La Papaya Fermentata ha una funzione antiossidante che può risultare utile nei periodi in cui il fisico è particolarmente debilitato o sottoposto a sforzi più intensi.

Sono questi i momenti in cui il nostro organismo ha particolare necessità di un corretto apporto nutrizionale di Sali Minerali. Questi ultimi compongono circa il 5% del peso corporeo ed essendo costantemente eliminati dall'organismo, per esempio attraverso il sudore, vanno reintegrati spesso.


In particolare il Magnesio è un minerale essenziale coinvolto in molti processi biologici e contribuisce al normale metabolismo energetico, ossia per l’insieme dei processi che servono a trasformare il cibo in energia utile. Tale energia viene poi utilizzata soprattutto per mantenere stabile la temperatura corporea e per il lavoro fisico. Il nostro organismo tende inoltre ad esaurire le riserve di magnesio nei periodi di maggiore stress, risulta quindi utile reintegrare questa sostanza che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso

Il Potassio è invece un minerale molto diffuso all'interno delle cellule, dove è coinvolto in numerosi processi fisiologici tra cui il normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione muscolare. Interviene inoltre nel mantenimento di una normale pressione sanguigna.

La qualità della formulazione così ottenuta è ulteriormente garantita dal particolare processo di asciugatura al quale viene sottoposto il succo di papaya fermentata denominato FBD (Fluid Bed Drying) che, riducendone l’esposizione al calore, aiuta a preservarne i principi funzionali.