Promo
 

Finetouch: misurare la glicemia diventa ancora più semplice

28/11/2013 - Pubblicato in Salute e Benessere

In arrivo un sistema innovativo ed efficace per il monitoraggio della glicemia. In Farmacia Igea, sabato 7 Dicembre, tutti potranno scoprire Finetouch. Si tratta di un nuovissimo dispositivo realizzato per misurare la glicemia che offre all’utilizzatore le condizioni ottimali per conoscere il proprio livello di glicemia. Finetouch si compone di glucometro e pungidito.

Ecco come funziona

Ogni disco reattivo è confezionato individualmente in modo da garantirne qualità ed affidabilità nel tempo. Il contenitore del disco reattivo è aperto solo al momento della misurazione, questo evita che fattori esterni possano agire sulla qualità del disco reattivo, compromettendo l’affidabilità dei risultati della misurazione.
- Facile collegamento del disco reattivo inserendo in modo molto semplice il contenitore sulla punta del glucometro. È specialmente indicato per pazienti con difficoltà visive.
- La giusta dimensione del contenitore del disco reattivo ne facilita la maneggevolezza e l'inserimento nel glucometro, ciò è di fondamentale importanza per i pazienti anziani e per quelli affetti da neuropatie o con motilità alterata.
- Ideale per il prelievo della goccia di sangue grazie alla posizione concentrica della punta del disco reattivo, facile da usare anche per i mancini. La goccia di sangue viene prelevata per capillarità dalla punta del disco reattivo.
- Nessun contatto con il sangue.

Dopo il prelievo del sangue il disco reattivo viene eliminato facilmente senza doverlo toccare con le mani. Il disco reattivo usato viene espulso semplicemente spingendo in avanti l’apposito pulsante. Il disco reattivo può essere rimesso nel suo contenitore o in un contenitore adeguato.

Grazie al design speciale della lancetta, il prelievo è straordinariamente delicato. La qualità dell’ago Terumo e la profondità di puntura, di soli 0,3 mm, rendono il prelievo indolore, lasciando una lesione più piccola rispetto a quella che procurano aghi non cavi e profondità di puntura maggiori.

La lancetta si unisce al dispositivo pungidito in modo molto semplice. Quando si sente un “click” distinto, il dispositivo pungidito è pronto per essere utilizzato. Si sceglie la profondità di puntura ruotando il selettore, poi si preme il pulsante per eseguire la puntura.

Lo speciale design della lancetta previene il rischio di punture accidentali durante tutta la procedura del prelievo. L’ago è protetto, prima e dopo l’uso, dal dispositivo di protezione della lancetta.

Ti aspettiamo in Farmacia Igea per presentarti questa novità!