Promo
 

Gyno-Canestest, la certezza di scegliere il corretto trattamento

20/07/2016 - Pubblicato in Salute e Benessere

Bayer, realtà leader mondiale, che da oltre 150 anni studia soluzioni efficaci per migliorare la qualità di vita delle persone, presenta un’innovazione d’avanguardia nella diagnosi dei problemi intimi femminili.

Gyno Canestest è un comodo autotest che aiuta a individuare l’origine del problema e scegliere in modo sicuro il trattamento più efficace per risolverlo.

Con un cambio di colore sulla punta gialla del tampone, Gyno-Canestest, in soli 10 secondi indica se il pH delle secrezioni vaginali è normale oppure elevato. 

Candidosi vs Vaginosi batterica

La Candidosi e la Vaginosi batterica sono infezioni femminili molto comuni, che provocano sintomi sovrapponibili come prurito e perdite, spesso molte donne tendono a confonderle. Ma in realtà sono molto diverse e richiedono una cura specifica ed esclusiva. Per questo è prioritario imparare a distinguerle.

La candidosi, è provocata dallo sviluppo eccessivo nell’ambiente vaginale di un lievito, la Candida albicans. Essa è generalmente associata a prurito, fastidio e secrezioni biancastre, in caso di candidosi il pH vaginale non è alterato; la vaginosi batterica è caratterizzata, invece, da un’eccessiva crescita di batteri patogeni a da un aumento dei valori del pH vaginale. Comporta secrezioni grigio-biancastre di natura lattiginosa ed è accompagnata da un cattivo odore (che ricorda l’odore di pesce). Può essere influenzata da diversi fattori: ciclo mestruale, assunzione di antibiotici, igiene eccessiva o troppo scarsa, uso frequente di lavande vaginali. La vaginosi batterica è associata a diverse complicazioni dello stato di salute di una donna fertile, come infertilità, maggiore recettività a malattie sessualmente trasmissibili, parti prematuri, aborti spontanei e infiammazioni pelviche. Una terapia puntuale e mirata, risolve il problema rapidamente.

Gyno-Canestest è uno strumento utile per inquadrare il problema ed avere un’auto-analisi attendibile in soli 10 secondi.

 

Agisce andando a rilevare il pH vaginale con una precisione di oltre il 90%.

L’uso del tampone è facile e intuitivo:

  1. estrai il tampone dalla busta, avendo cura di non metterlo a contatto con altro prima dell’uso;
  2. inserisci il tampone nella vagina, come un normale assorbente interno;
  3. ruotalo leggermente più volte, in modo da raccogliere le secrezioni vaginali, e quindi rimuovilo.

Dopo 10 secondi la punta del tampone, può cambiare colore oppure no:

  •        se diventa verde/blu significa che il pH è elevato e sulla base dei sintomi che la donna manifesta, potrebbe essere in corso una vaginosi batterica, o un infezione da Tricomonas.
  •        se non cambia colore significa che il pH è nella norma. Molto probabilmente, se la donna presenta perdite biancastre e prurito, è in atto una candidosi che si può risolvere usando una crema antimicotica come Gyno-Canesten crema vaginale.

 

Cosa offre Gyno-Canestest:

  •        semplicità d’uso e facilità di lettura
  •        immediatezza e accuratezza dei risultati

Casi particolari

Gyno-Canestest costituisce un’innovazione d’avanguardia nella diagnosi delle infezioni vaginali più comuni, con un tasso di affidabilità di oltre il 90%, ma ovviamente non può sostituire il consulto professionale. Per garantire la validità del test bisogna adottare alcune precauzioni: non eseguire Gyno-Canestest in una qualsiasi delle seguenti circostanze:

  •        si è a meno di un giorno prima e dopo le mestruazioni
  •        ci sono segni di sanguinamento vaginale o di mestruazioni in arrivo
  •        sono trascorse meno di 12 ore dall’ultimo rapporto sessuale o lavanda vaginale

In caso di gravidanza, il cambiamento di colore del tampone può anche indicare una perdita di liquido amniotico. In questo caso è consigliabile un consulto medico.

In caso di dubbi o incertezze, il medico può consigliare il trattamento più idoneo.