Promo
 

Ode alla mamma

03/05/2021 - Pubblicato in Pillole di Igea

La festa della mamma è celebrata in tutto il mondo, ma non per tutti ha la stessa data: se in gran parte di Europa viene festeggiata nel mese di maggio, più precisamente nella seconda domenica del mese, in altri luoghi viene festeggiata a marzo.

Che sia in un mese o in un altro, quel che conta è che esiste un giorno dedicato alla celebrazione delle mamme in tutto il mondo, e oggi vogliano dedicare un pensiero a loro.

Si può essere mamme in tanti modi: mamma è chi protegge, chi cura, chi coccola. Mamma è chi cresce, chi segue, chi affianca. Mamma è chi sopporta e supporta, sempre e comunque, chi trattiene fino a quando deve, ma sa lasciare andare quando è il momento. Mamma è chi sa e capisce, anche senza parlare. Chi ascolta, in silenzio, ma anche parlando e facendo. Mamma è chi sprona, chi incita, chi sostiene. Chi insegna, e insegnando impara ancora cosa voglia dire essere madre.

 Mamma è una nonna che conserva dentro di se quello spirito materno che mai l’abbandonerà.
Mamma è una zia per cui la vita ha voluto altro, ma che sfoga il suo istinto materno donando amore al mondo.  Mamma è un’amica che si prende cura di noi.
Mamma è una donna  che crea e dona al mondo il suo amore più grande.

A tutte le mamme e a tutti gli spiriti materni, tanti auguri per la vostra festa, e grazie per il vostro sconfinato amore.