Promo
 

Una casa chiamata “Terra”

19/04/2021 - Pubblicato in Pillole di Igea

Il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra.

Istituita nel 1970, questa giornata è stata creata per celebrare la vita e la bellezza della Terra e per sensibilizzare la popolazione mondiale sulla necessità di perseverare a livello ecologico l’equilibrio del nostro pianeta.

E’ considerata la celebrazione in grado di coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il mondo, al punto tale che quella che era stata creata come una semplice giornata celebrativa, oggi è diventata una vera e propria settimana mondiale della Terra, dove vengono organizzati eventi e comizi incentrati sulla sensibilizzazione di tematiche ambientali attuali.

La Terra è la nostra prima casa, quel luogo dove potremo sempre rifugiarci ed essere accolti, quel tetto sopra la nostra testa in grado di proteggerci, ma per far si che questo suo ruolo sia stabile e duraturo, dobbiamo essere noi per primi a rendere la Terra stessa rifugio e tetto in grado di proteggerci.

Partiamo dai piccoli gesti per perseverarla: evitiamo gli sprechi – di energia, di acqua, di materiali. Evitiamo di maltrattarla, curandone l’estetica, dalle azioni più semplici (ma mai banali) come buttare rifiuti senza coerenza e senso civico, a quelli più grandi, come costruzioni che non rispettino l’eco sistema.

Anche Farmacia Igea si impegna in questo senso rispettando l’ambiente: tutti i nostri imballaggi sono plastic free e composti unicamente da carta riciclabile, per cercare di fare la nostra parte nella cura del pianeta Terra.

Trattiamo con attenzione l’ambiente e la natura, e concediamo alla Terra il rispetto che merita, quello stesso rispetto che la Terra ci renderà se sapremo prendercene cura.