Promo
 

Un'ora di luce in più

29/03/2021 - Pubblicato in Pillole di Igea

Da ieri abbiamo acquistato un'ora di luce in più.

Benché le restrizioni date dalla pandemia in corso non ci permettano – ancora - di sfruttare al meglio il tempo guadagnato, è innegabile come anche solo 60 minuti di luce naturale in più al giorno, apportino benefici non solo al nostro corpo, ma anche al nostro animo. Non è un caso, infatti, che fin dall'antichità il Sole, produttore di luce naturale, sia stato venerato come una vera e propria divinità.

La luce naturale influisce in maniera positiva su tutti noi.

Avere più luce naturale aumenta la produttività e la voglia di fare e diminuisce quella sensazione di tristezza e stato di torpore spesso causati dalla scarsità di luce tipica delle giornate invernali. Sempre la luce ci aiuterà a vivere al meglio le nostre giornate: ne beneficeranno umore e sonno, il colorito della nostra pelle, ma anche la produzione di Vitamina D (rinominata proprio "vitamina del sole"), che serve a mantenere stabili e regolari i sistemi interni del nostro corpo. 

Facciamo nostra questa nuova luce. 

Seguendo il ritmo di questa nuova primavera che tutti noi ci apprestiamo a vivere, facciamo nostra questa nuova luce: che possa illuminare al meglio le nostre giornate e regalare un po’ più di luminosità anche nelle nostre vite.