Promo
 

8 giugno: celebriamo la Giornata dell’Oceano

04/06/2020 - Pubblicato in Iniziative Igea

Coinvolti nell'inquinamento dei mari e degli oceani, i filtri solari sono sempre più oggetto di critiche.
Ogni anno 14.000 tonnellate di crema solare si riversano nelle barriere coralline.

Perché scegliere un solare ocean-friendly?

Scegliere una crema solare ci fa pregustare le vacanze, ma tra interferenti endocrini, indici di protezione e inquinamento degli oceani la scelta delle nostre creme solari a volte si rivela un vero dilemma.

Ognuno di noi ed ogni azienda dovrebbe, oggi più che mai, avere un occhio di riguardo verso le tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Noi di Farmacia Igea, abbiamo finalmente provveduto alla completa eliminazione della plastica dai nostri imballaggi: adoperiamo  unicamente nastro adesivo a base di carta per sigillare le scatole in cartone e il materiale protettivo all'interno di ogni pacco è esclusivamente di carta.

Oggi vogliamo indicarti quali i solari ocean-friendly e farti scoprire tutte le loro caratteristiche

Avène: Gamma Solari Skin Protect Ocean Respect

Già da molti anni, Eau Thermale Avène adotta un approccio eco-responsabile, per offrire una protezione molto alta UVB-UVA e contemporaneamente minimizzare l’impatto ambientale. Il tutto, intervenendo sulla composizione e la produzione dei suoi trattamenti solari.

Il brand, inoltre, è impegnato anche in partenariati concreti, volti a comprendere, proteggere e preservare gli ecosistemi.

Sin dal 2016, in partenariato con l’impresa sociale PUR Project, Eau Thermale Avène è impegnata in un’iniziativa volta alla salvaguardia degli ecosistemi marini in Indonesia.
Questo progetto comunitario è rivolto alla rigenerazione delle barriere coralline danneggiate, a preservare le foreste di mangrovie e a migliorare le pratiche ambientali delle comunità locali.

Clicca qui per acquistare i solari Avène rispettosi dell’oceano con il 35% di sconto -->Clicca qui per acquistare i solari Avène rispettosi dell’oceano con il 35% di sconto!

Caudalie: Gamma Solari Ocean Protect

Dopo molti anni di ricerche, il laboratorio di Ricerca Naturale Caudalie ha sviluppato la soluzione ottimale in termini di protezione, di sicurezza e di rispetto dell'ambiente.

Lasciati conquistare dalla nuova generazione di solari Caudalie che offrono la massima protezione UVA/UVB e proteggono la pelle dal fotoinvecchiamento.

  • 5 trattamenti dalle texture sensoriali non appiccicose, per un'abbronzatura luminosa e satinata dal profumo d'estate di fiori di frangipane.
  • Una selezione di filtri UVA/UVB ad ampio spettro che assicura la massima protezione e la massima sicurezza: senza nanoparticelle, senza octocrylene, sospettati di essere dei perturbatori endocrini.

I solari Caudalie non contengono alcol né siliconi e sono adatti a tutte le pelli, anche a quelle più sensibili che potranno quindi esporsi senza rischio di disidratazione.

Clicca qui per acquistare i solari Caudalie rispettosi dell’oceano con il 10% di sconto! -->Clicca qui per acquistare i solari Caudalie rispettosi dell’oceano con il 10% di sconto!