Gambe pesanti

Il senso di stanchezza e pesantezza alle gambe generalmente è causato da uno sforzo fisico prolungato.

Le cause che determinano la sensazione di gonfiore alle gambe e quindi di gambe pesanti possono essere davvero tante e diverse tra di loro, Farmacia Igea vuole elencare qui quelle più tipiche:

  • Una delle principali cause è sicuramente l’arteriopatia periferica caratterizzata da crampi dolorosi che si manifestano anche dopo una breve camminata.
  • Altre cause cardiovascolari sono la flebite e la trombosi venosa profonda. In questi casi, spesso, si associano anche dolore, gonfiore, calore e congestione delle vene superficiali (varici). Le vene varicose sono caratterizzate da pesantezza, gambe gonfie e dolenti, crampi ai polpacci, formicolii e dilatazione delle vene.
  • Un’altra causa molto quotata è l’accumulo di liquidi a livello degli arti inferiori a causa di una insufficienza del sistema linfatico. Si assiste infatti a un rigonfiamento degli arti inferiori per via di questo accumulo che avviene negli spazi interstiziali.

In questa sezione della nostra farmacia online, sarà possibile trovare diversi prodotti utili ad alleviare la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe.

Non solo integratori ma anche creme, gel, spray e olii che possono favorire un ritorno alla sensazione di leggerezza delle gambe.

Prodotti per gambe stanche

Gel, creme e integratori per gambe pesanti
Gambe stanche e pesanti? Ecco alcuni prodotti utili.

I nostri preferiti

Prodotti nella categoria "Gambe pesanti"

Ci sono 63 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 63 articoli